Russia 2018, sorteggiato il girone dell’Italia per le qualificazioni mondiali: questi gli avversari azzurri

Si sono svolti questo pomeriggio a San Pietroburgo i sorteggi dei gironi europei delle qualificazioni per i Mondiali di Russia 2018.

Le 52 nazionali europee sono state ordinate in 6 fasce in base al ranking di luglio (l’Italia dopo il ko contro la Croazia e il pareggio contro il Portogallo è scivolata in seconda fascia).

La Nazionale di Antonio Conte è stata sorteggiata nel Girone G. Scopri in questa gallery gli avversari degli azzurri e il quadro completo dei gruppi europei.

Come funzioneranno le qualificazioni? Ogni giornata sarà giocata su tre giorni durante i quali giocheranno tre gironi per volta per un totale di nove. Si qualificano alla fase finale 13 nazionali: le 9 vincenti dei gruppi; le vincenti dei playoff tra le migliori 8 seconde (In base alla “classifica avulsa” tra le prime 5).

Le date di svolgimento delle partite di qualificazione, in 10 turni: si comincia il 4 settembre 2016, per chiudere il 10 ottobre 2017. I play off dal 9 al 14 novembre 2017. I Mondiali di Russia in programma dal 14 giugno al 15 luglio 2018.

Impostazioni privacy