PAGELLE INTER-BAYERN – Kovacic l’unico ad accendere la luce, Handanovic sicurezza, inoperosi gli attaccanti

L’Inter perde per 1-0 la prima amichevole della tournée asiatica contro il Bayern Monaco. Ancora da rivedere le manovre dei nerazzurri. Ecco le pagelle di questa partita.

Handanovic 6,5: sul primo retropassaggio rischia di commettere la frittata, facendosi saltare dal pallone, migliora col passare dei minuti, tirando fuori dal cilindro dei veri e propri miracoli.

Montoya 6: molto buono in fase difensiva dove le scorribande di Bernat potrebbero essere molto pericolose. Non riesce a dimostrare le sue doti offensive a causa dell’incapacità dell’Inter impostare azioni nella metà campo bavarese. Esce al minuto 64′ al posto di Santon.

Ranocchia 6: anche lui inizia un po’ impacciato ma nel corso del match sale e tampona spesso sulle iniziative di Lewandowski. Ha ancora da lavorare sull’impostazione dell’azione e sulla sintonia con partner di reparto.

Murillo 6: inizia un po’ in affanno, poi aggiusta il tiro e prende le misure su Lewandowski e Müller. Salva sulla riga un pallone destinato in rete calciato da Lahm. Esce al 40’del primo tempo per un dolore al polpaccio, lasciando il posto a Juan Jesus. Non può essere al meglio visti anche i pochi allenamenti sulle gambe.

Dimarco 5,5: nel corso del primo tempo soffre le percussioni di Douglas Costa. É giovane e ovviamente deve ancora farsi le ossa per poter competere a questi livelli, anche se ogni tanto riesce già a dimostrare di avere il carattere giusto.

Brozovic 5,5: corre spesso a vuoto e sbagliando parecchi palloni facili. Non riesce a incidere né in fase difensiva né in quella offensiva.

Kovacic 6,5: nel primo tempo è l’unico in grado di cambiare passo e capace di inserirsi palla al piede nei pochi spazi lasciati dai giocatori del Bayern. Dimostra la capacità di poter giocare in questa nuova posizione del centrocampo.

Kondogbia 6: tanti errori in fase di impostazione ma è una presenza costante nel centrocampo interista. Bravo anche nel predicare tranquillità mettendo giù palloni difficili e facendo ripartire la manovra interista. Da migliorare la sintonia con i compagni di reparto. Esce a fine primo tempo al posto di D’Ambrosio.

Hernanes 6: parte con l’aggressività giusta recuperando un pallone nella trequarti avversaria ma la spreca con troppo egoismo provando il tiro invece di provare a servire Icardi. Si spegno col passare dei minuti come tutto il reparto offensivo interista.

Palacio 5: lui e Icardi oggi non hanno vita facile. Pochissimi palloni giocabili e la difesa del Bayern sempre attenta non permettono di costruire molto in fase offensiva. Esce al 56′ per far posto a Samuele Longo.

Icardi 5: come il suo compagno di reparto riceve pochi palloni e difficili da controllare. Nell’area di rigore non gli capitano mai occasioni per poter dimostrare il suo istinto da bomber.

Juan Jesus 5,5: entra al posto di Murillo al 40′ del primo tempo. Si fa trovare spesso disattento, come in occasione del gol dove si fa infilare dal passaggio di Rode. Gli capita una buona occasione sulla testa al 89esimo parato facile da Ulreich.

D’Ambrosio 6: non può spingere e si limita a tenere la fase difensiva con successo.

Longo 5: non è la giornata per gli attaccanti interisti e non riesce mai a impensierire la retroguardia bavarese

Andreolli 5,5: non è in grado di bloccare le scorribande dei giovani avversari entrati nel corso del secondo tempo. Ha la sua parte di colpe in occasione del gol di Götze.

Santon 5,5: si trova in difficoltà come tutta l’Inter del secondo tempo e non riesce quasi mai a mettere piede nella metà campo avversaria.

Gnoukouri s.v.

Delgado s.v. 

Nagatomo s.v.

Baldini s.v.

Popa s.v

Impostazioni privacy