Calcio e Finanza – L’Inter sbarca in Cina non solo per la tournée

La tournée cinese per presentarsi alle grandi squadre, ma per l’Inter non ci saranno solo partite, ma anche l’apertura di un Academy.

Scrive Calcio e Finanza che Inter e Cina sono più vicini e impegnati per l’apertura di scuole calcio che entro la fine dell’anno saranno almeno 100. Il progetto è ancora in fase iniziale ma anche ambizioso, tale da far trovare alla cerimonia di inaugurazione Erick Thohir, Michael Bolingbroke, Javier Zanetti, Mauro Icardi, Marco Monti e Barbara Biggi.

La mission dell’Inter a Shanghai è esportare in oriente il marchio e i colori nerazzurri e far crescere giovani campioncini, là dove il mercato ed il bacino d’utenza sembra infinito.
La Beneamata, come dimostra la calorosa accoglienza riservata agli uomini di Mancini, è già molto amata ma si vuol fare di più e con maggior organizzazione.

L’ex capitano ed oggi vicepresidente Javier Zanetti ha dichiarato: “Come società Inter è molto importante essere qui, vedere il vostro entusiasmo, la vostra passione per il calcio e soprattutto per i nostri colori.
Oggi è una giornata molto importante per tutti noi perché sta per nascere una collaborazione del progetto Inter Academy con Shanghai. Infine, voglio ringraziare la Cina: ogni volta che veniamo qui ci sentiamo a casa
“.

Il responsabile tecnico di Inter Academy Marco Monti è descritto i dettagli del progetto: “È un grande onore essere qui ad annunciare questa partnership quinquennale con Yitao Shanghai Football Club. Questa partnership ci permetterà di formare la prima Academy in Cina, dopo quelle in Giappone, Usa e Arabia Saudita. Il progetto prevede 30 centri di formazione con l’obiettivo di avere circa 100 scuole calcio entro la fine del 2015. Tutto questo grazie ai tecnici provenienti dal settore giovanile nerazzurro. L’obiettivo è quello di continuare a sviluppare il calcio in questo paese così ricettivo e voglio approfittare di questa occasione per ringraziare il signor Ge“.

Il sogno di Thohir sembra prendere sempre più forma, ora manca solo la prova del campo ed il definitivo salto di qualità.

Impostazioni privacy