GdS – Shaqiri-Schalke, lo svizzero al momento sceglie il silenzio

La storia d’amore tra l’Inter e Shaqiri sembra destinata alla conclusione. Dopo soli 6 mesi di permanenza a Milano, lo svizzero rischia di doversi già trasferire. Nella giornata odierna, però, La Gazzetta dello Sport riporta che la soluzione per questo caso non sembra così vicina, tant’è che l’ex Basilea è partito con la squadra per la tournée asiatica. Scelta precisa della società, che dopo le esclusioni dalle prime due amichevoli, non ha voluto lasciarlo a Milano. Mossa che apprezzerà anche l’entourage del giocatore che nelle ultime settimane ha accumulato parecchio fastidio per le modalità con cui i nerazzurri hanno concretamente messo il trequartista fuori dal progetto tecnico.

Inter e Schalke stanno continuando a trattare, ma al giocatore ancora non è pervenuta alcuna offerta. L’ultima offerta avanzata dal club di Gelsenkirchen è di 15 milioni per l’acquisto a titolo definitivo, più una percentuale sulla futura vendita (15-20%). Su queste basi le due società potranno trovare presto un accordo.
Dopodichè bisognerà sciogliere il nodo legato al giocatore. Manca ancora l’assenso  definitivo del giocatore, che attende, al fine di capire quale sarà l’entità dell’ingaggio. Shaqiri gradirebbe essere coinvolto di più nella trattativa e non essere un “pacco” a cui dover trovare una sistemazione. A causa di questa situazione, i due fronti sono al momento lontani e poco disposti al dialogo.

Impostazioni privacy