GdS – L’Inter atterra in Cina, 3 milioni d’incasso e una tournée piena di impegni

È iniziata per l’Inter la tournée asiatica. Il gruppo è atterrato a Shanghai dopo 14 ore di volo. Da questi 10 giorni nel continente asiatico, la società incasserà 3 milioni di euro. Come scritto su La Gazzetta dello Sport, questa spedizione sarà importante anche per respirare aria internazionale, prima di una stagione priva di competizioni europee. Durante la permanenza in Cina l’Inter affronterà squadre del calibro di Bayern Monaco e Real Madrid, oltre al derby col Milan.

La trasferta intercontinentale è importante a livello di marketing e di diffusione del brand. Tanti sono gli eventi a cui parteciperanno i nerazzurri, che durante la loro permanenza incontreranno anche i tifosi dei vari Inter Club cinesi. Domani, prima della partita con il Bayern, alcuni giocatori interisti assisteranno alla Nike Cup, torneo per ragazzi tra i 16 e i 22 anni. Javier Zanetti parteciperà martedì alla mostra fotografica per celebrare il ventennale della collaborazione tra Inter e Pirelli. A proposito di questa partnership, il viaggio in Cina sarà importante in funzione di un possibile rinnovo. L’ultimo evento in città sarà al negozio Brooks Brothers, mentre venerdì la squadra si sposterà a Shenzhen, dove sabato si terrà il primo derby stagionale. Due giorni dopo a Guangzhou è in programma il terzo match della tournée con i Galácticos del Real Madrid.

L’appuntamento più importante è fissato per mercoledì e giovedì prossimi. A Shangai si riuniranno gli Stati Generali nerazzurri, presieduti da Erick Thohir. Anche l’anno scorso negli Stati Uniti andò in scena un meeting simile, che fu una sorta di rito d’iniziazione, visti i tanti volti nuovi in società. Quest anno invece la riunione avrà l’obiettivo di fare il punto della situazione al termine di una stagione non felicissima per i nerazzurri e mostrare piani per il rilancio dell’Inter, non solo in campo. Per questo appuntamento sono attesi in Cina anche Marco Fassone e Piero Ausilio, rimasti a Milano per seguire gli svolgimenti di mercato.

Impostazioni privacy