Cessioni ancora ferme in casa Inter, troppi rifiuti e giocatori in esubero: la situazione

Dopo gli acquisti pesanti di inizio mercato interista, ora il messaggio della società e del presidente Erick Thohir in primis è chiarissimo: bisogna vendere! La stessa Federcalcio impone una rosa di massimo 25 giocatori e i 32 interisti sono decisamente troppi.

Molti i giocatori messi sul mercato negli ultimi mesi; da Nagatomo a Juan Jesus, da Guarin a Vidic, passando per Santon e Shaqiri. Le offerte sono arrivate per tutti, l’intesa tra Inter e i club a loro interessati anche, ma i giocatori continuano a snobbare le loro pretendenti, puntando i piedi e declinando ogni proposta. Eclatante ad esempio è il caso Stoke-Shaqiri, con l’offerta di 17 milioni degli inglesi accettata dai nerazzurri ma trattativa poi completamente saltata per via delle resistenze e dei dubbi sul progetto britannico del ventitreenne rossocrociato. Altri importanti rifiuti sono quelli di Guarin a Fenerbache e Galatasaray, Vidic e Santon a formazioni inglesi, Nagatomo alla Sampdoria e Juan Jesus allo Spartak Mosca.

Significative le parole di Erick Thohir che stizzito ha tuonato: “Senza operazioni in uscita stop anche a quelle in entrata, necessario sfoltire la rosa“. Dichiarazioni che hanno di fatto bloccato e fatto saltare la trattativa già ben avviata per Zukanovic, per il quale ha prevalso alla fine la Sampdoria.

Il mercato interista procede dunque a ritmo forsennato, con trattative avviate già da tempo e in attesa di concludersi grazie a qualche cessione dolorosa ma necessaria.

Impostazioni privacy