CdS – Affare Salah sempre in stand by e Mancio al bivio: insistere per l’egiziano o virare su Jovetic?

Il tormentone di mercato legato a Mohamed Salah è da mesi ormai protagonista indiscusso sulle pagine dei maggiori quotidiani sportivi italiani. La complessa ed intricata situazione legata al destino del ‘Messi d’Egitto‘, tiene banco infatti in casa Inter, senza che se ne intraveda ancora una fine.

Il giocatore liberatosi ormai dalla Fiorentina, è tornato a Londra dove, assieme all’agente Remy Abbas, ha intavolato discussioni con i dirigenti del Chelsea per chiarire il suo futuro e trattarne quindi la cessione. La posizione dei Viola in tutto ciò è chiara: Salah non deve tornare in Italia, sopratutto all’Inter, altrimenti procederemo per vie legali. I nerazzurri, memori anche della tenacia dei fratelli Della Valle nel caso Toni, non stanno forzando la situazione, rimanendo in attesa di ulteriori sviluppi da Londra, così come la Roma pronta ad inserirsi.

L’alternativa ha quindi un nome ed un cognome, cioè quelli di Stevan Jovetic. Il Corriere dello Sport afferma infatti che i contatti con il montenegrino in rotta col City sono in piedi da tempo, e che la trattativa attenda solo il via libera interista per potersi concludere. La distanza con gli inglesi per la cifra del riscatto sarebbe infatti ormai breve e ieri c’è stato un ulteriore contatto tra le società per cercare ancor di più di limarla. Lo Jo-Jo dopo il recente faraonico investimento dei Citizens su Raheem Sterling, vede le porte dell’Etihad Stadium sempre più chiuse per lui e non accetterebbe un’altra stagione di panchine e tribune.

La palla passa dunque alla società e al tecnico Roberto Mancini, il quale non ha più molto tempo per aspettare Salah e potrebbe dunque optare per la fantasia e il talento cristallino del montenegrino.

Impostazioni privacy