Schalke-Shaqiri, in arrivo il summit decisivo. E ieri Mancini…

Ancora tu? Ma non dovevamo rivederci più? Xherdan Shaqiri è sempre più lontano dall’Inter che spinge per la cessione per poter muovere il mercato in entrata con il colpo Perisic che è sempre in stand by. Lo Schalke 04 è la destinazione più concreta e domani pomeriggio è atteso un summit importante tra l’Inter e l’intermediario che cura la trattativa con i Knappen.

SEPARATO IN CASA – I rapporti fra Shaqiri e l’Inter sono ormai sempre più compromessi. Mancini non lo stima, e non perde occasione per sottolineare a gran voce i suoi errori nel corso degli allenamenti. E’ sempre schierato fra le riserve nelle partitelle di fine sessioni ed è stato mandato addirittura in tribuna nell’amichevole contro il Carpi. E’ di ieri mattina l’ennesimo rimprovero, pronunciato a gran voce con tanto di testata alle sagome di plastica utilizzate per gli esercizi di tattica: “Shaqiri non puoi sbagliare ancora!. Sono 8 mesi che proviamo ‘ste robe!”.

VUOLE ANDARSENE – Secondo quanto riferito dalla redazione di Premium SportShaqiri è arriato al limite della sopportazione e avrebbe confidato ai compagni di squadra che ha deciso di lasciare il club. Lo Schalke 04 è la destinazione più probabile, ma il club tedesco è in attesa di completare un colpo in uscita prima di piazzare l’affondo decisivo.

IN BILICO FRA KEHRER E FARFAN – Dal club tedesco arrivano continui messaggi d’apprezzamento con il ds Heldt che ha confermato ai microfoni della Bild che “Shaqiri può farci fare un passo avanti”. Ma prima lo Schalke dovrà chiudere la cessione di  Jefferson Farfan, esterno peruviano pronto alla firma con l’Al-Jazira, che offre 10,7 milioni fino al 2018.L’alternativa per l’Inter per velocizzare l’addio di Shaqiri? Si chiama Tilo Kehrer ed è un centrocampista centrale classe ’96. Lo Schalke ha da poco esercitato una clausola sul suo contratto (scaduto a giugno 2015) per il rinnovo automatico che, però, il giocatore non ha mai controfirmato perchè ha già l’accordo con l’Inter con cui a gennaio ha già sostenuto le visite mediche.Il club di Gelsenkirchen non vorrebbe perdere il giocatore e i dirigenti nerazzurri sono pronto a tirarsi indietro per Kehrer a patto che lo Schalke acceleri nettamente nell’acquisto di Shaqiri. L’affare si farà, l’Inter spera il prima possibile.

Fonte: CalcioMercato.com

Impostazioni privacy