IL MERCATO DEGLI ALTRI – Roma su Mascherano, Vidal verso il Bayern. De Gea…

Ecco le principali trattative di giornata; quello che il mercato dice e quello che invece tace. Dalle big dei maggiori campionati europei alla nostra serie A.
Italia: torna attiva la Roma di Sabatini che finora ha chiuso il solo Iago Falque dal Genoa. Chiuso praticamente la trattativa per Romero occhi puntati su Javier Mascherano. L’argentino, accostato al Napoli in passato, ha una valutazione di 15 milioni e potrebbe tornare molto utile all’idea di gioco di Garcia. I giallorossi hanno ricevuto anche una manifestazione di interesse del West Ham per Doumbia. Molto attiva anche la Fiorentina che in attesa di risolvere la questione Salah vira decisa su Xhaka e Walace. La protagonista di oggi è tuttavia il Bologna che sistema quasi il centrocampo. Fatta per Crisetig in prestito oneroso dall’Inter i rossoblù hanno quasi chiuso anche Duncan. Ma è la quasi ufficialità di Quintero ha prendersi le prime pagine. 1 milione per il prestito e 15 per il riscatto. Si registra anche un Ferrero scatenato che dopo aver chiuso per Zukanovic seguito anche dall’Inter tenterà l’affondo sia per Borini che per il sogno proibito Balotelli.
Spagna: affondo deciso del Siviglia su Isla della Juve. Sondaggio timido degli spagnoli che non hanno ancora fatto l’affondo decisivo. Il Real Madrid invece, dopo aver salutato Casillas, ha praticamente chiuso per De Gea. Particolare la clausola inserita in una sorta di precontratto. Se l’acquisto non sarà perfezionato in questa sessione al giocatore andrà un indennizzo di 5 milioni.
Francia: in un mercato fatto più di cessioni che acquisti come quello francese spiccano i 70 milioni versati dal Psg al Manchester United per Di Maria. Mancano i dettagli per un accordo definitivo. Probabile la conclusione a fine settimana. Parlando di cifre astronomiche si registrano anche i 50 milioni richiesti per Lacazette dal presidente del Lione.
Inghilterra: West Ham che guarda anche in casa dello United con Hernandez nel mirino. Per prendere l’attaccante cileno da tempo in orbita Inter servono 8 milioni, uno scoglio non insormontabile per il club inglese. Importante le mosse dell’Arsenal di Wenger che dopo aver dichiarato incedibile Ozil punta Romagnoli. Il difensore giallorosso che sembra essere ad un passo dal Milan potrebbe decidere di seguire le orme del connazionale Darmian ed emigrare in Premier. Per lui sarebbero pronti 30 milioni. Il difensore tuttavia non è la prima trattativa del Milan in cui si intromette un club inglese. C’è da registrare infatti anche il sondaggio del Chelsea di Mourinho per Axel Witsel dello Zenit.
Altro: Besiktas che in attesa del “si” di Mario Gomez chiude per Quaresma. Segue le orme di Giovinco, Albero Aquilani che decide di provare l’esperienza della Mls con i Montreal Impact. Il centrocampista, svincolato dopo l’esperienza con la Fiorentina, potrebbe firmare un biennale. Giornata che si chiude col botto: Vidal al Bayern Monaco. C’è già l’accordo col giocatore ma manca quello con la Juve: i bavaresi offrono 30 milioni, i bianconeri ne vogliono 45: si chiude a metà strada?

Impostazioni privacy