Cm.com – Felipe Melo: “Ho ancora due offerte, una in Europa ed una in Brasile”

Dalle colonne del portale Calciomercato.com si legge di una intervista rilasciata da Felipe Melo per chiarire il suo presente ed il suo futuro.

Dapprima il centrocampista brasiliano ha voluto chiarire il suo rapporto con il Flamengo dichiarando: “Voglio chiarire tutto quello che riguarda il mio futuro provando ad essere il più trasparente possibile. Innanzi tutto quello che assolutamente non voglio è passare come un mercenario agli occhi dei tifosi del Flamengo. Ho ancora un anno di contratto con il Galatasaray dove i tifosi mi vogliono molto bene, ma ho una voglia molto grande di tornare in Brasile dopo quasi 10 anni in Europa. C’era l’interesse del Flamengo e mio padre si è incontrato due volte con la dirigenza. C’era interesse da parte di entrambi e io, per tornare al club dove sono cresciuto, ho incontrato il Flamengo che mi avrebbe offerto la metà dello stipendio che percepisco attualmente in Turchia, il tutto per farmi tornare in Brasile. Io capisco e rispetto l’affetto che i tifosi del Fla e della sua dirigenza che sta lavorando con i piedi per terra, all’interno della realtà del club, cambiando il modo di gestire il calcio in Brasile per ricevermi a braccia aperte, ma la differenza rende l’accordo impossibile, questa volta“.

Poi l’ex juventino chiarisce lo stato attuale delle cose: “Ho ricevuto tre offerte dal calcio europeo di cui due sono decadute, mentre una è ancora in evoluzione (l’Inter ?!? ndr) così come lo è quella del Cruzeiro: ci sta lavorando il mio agente. Per quello che posso dire sul Cruzeiro il mio agente mi ha passato un’offerta ufficiale e, l’ultima volta che ho parlato con l’agente, le parti stavano ancora parlando. Indipendentemente dal fatto che torni o meno in Brasile, voglio ringraziare Flamengo e Cruzeiro è un onore per me

Melo, staccandosi dal Flamengo, forse vuol lasciare le porte aperte per aver la possibilità di approdare alla corte di Mancini, su cui non ha mai nascosto la stima e la volontà di raggiungere Milano.

Impostazioni privacy