IC – Santon: “Pronto per una stagione da Inter”

Davide Santon, in questa prima parte del calciomercato, è stato sempre dipinto con la valigia già pronta, in particolare si è fatto vivo dapprima l’interesse della Roma, mentre in seguito il giocatore sembrava pronto ad un ritorno in Inghilterra, in particolare era vivo l’interesse del Watford, ma il terzino ci tiene a sottolineare la propria volontà di rilanciarsi in maglia nerazzurra. Ecco le parole rilasciate durante un’intervista ad Inter Channel:

SOPRANNOME
“Qualcuno mi chiama ancora Davidino, mi piace perchè è legato ad alcuni mie ricordi”.

RITORNO A CASA
“In Inghilterrà sono cresciuto sia come calciatore che come uomo. Ho formato una famiglia ma ora sono felice di essere tornato all’Inter. Questa è casa mia”.

TUA FIGLIA COME LA CHAMPIONS LEAGUE
“Lei è la gioia più grande. Con me parla italiano, con la mamma inglese. Sta imparando entrambe le lingue. Quando torno a casa è sempre felicissima di vedermi. Mia moglie mi dice di non alzare la voce quando mi arrabbio con mia figlia”.

CARRIERA
“Sono passati ormai 7 anni dal primo ritiro, proprio qui a Riscone. Fu un anno unico perchè a gennaio il mister mi fece giocare contro la Roma. Subito dopo sono stato convocato in nazionale, poi purtroppo tra infortuni e colpe mie sono iniziate le difficoltà, ma fa parte del gioco.”

ESPERIENZA INGLESE
“L’esperienza inglese mi ha fatto cresere molto. A Newcastle c’è sempre molto vento e fa freddo, ma i tifosi sono molto caldi. Ho avuto la chance di giocare sempre e di crescere. Poi c’è stata l’opportunità di tornare all’Inter e non ho avuto dubbi”.

LA STAGIONE E’ ALLE PORTE
“Non vedo l’ora di iniziare! Sarà una stagione emozionante, abbiamo voglia di riscatto e tornare ad alti livelli, quelli che competono all’Inter”.

IN CHE POSIZIONE GIOCARE
“Per quanto riguarda la difesa, dipende, gioco sia a destra che a sinistra. Quando invece devo attaccare preferisco giocare a sinistra per andare all’interno e crossare con il destro. Il mio piede preferito è questo. Spero di riuscire a segnare qualche gol, visto che devo ancora fare il primo con questa maglia. Al mister piacciono gli inserimenti, quindi spero di riuscire a segnarne qualcuno”.

AVVANTAGGIATI SENZA COPPE
“Giocare in Europa è sempre una bella emozione, ma il fatto di concentrarsi solo sul campionato potrebbe essere positivo, avremo più energie”

OBIETTIVO NAZIONALE
“Spero di tornare in nazionale, ma tutto passerà da come giocherò con l’Inter e spero di disputare una grande stagione.”

Impostazioni privacy