IC – Handanovic: “Felice all’Inter e rinnovo ormai vicino”

Samir Handanovic, dopo aver scacciato le voci di mercato che lo volevano lontano dall’Inter per via di presunti ‘mal di pancia’, legati al desiderio del numero uno sloveno di giocare la Champions League, si appresta ad intraprendere una nuova stagione in nerazzurro. Ai microfoni di Inter Channel ha fatto chiarezza sul suo futuro e ha parlato dei prossimi obiettivi stagionali della squadra.

Il primo commento è sulla stagione fallimentare appena passata e sulla ricetta per ripartire: “Bisogna dimenticare tutto, l’Inter in questi anni è in ricostruzione. Forse quest’anno è l’anno giusto per ricompattarci e puntare con umiltà ai posti dove merita di stare il club. Penso che non ci si debba mai accontentare, ma sempre guardando agli obiettivi reali della squadra”. Samir ha poi espresso la sua soddisfazione per la conferma dei compagni di reparto Carrizo e Berni: “Noi siamo una squadra, sappiamo tutti e 3 quali sono i nostri ruoli. Non ci sono gelosie, ho due compagni ottimi e mi fa paicere che siano riamsti all’Inter. Ho la fortuna di avere anche un grande preparatore”. Si passa poi a parlare del suo futuro in nerazzurro, con il rinnovo del contratto in primo piano: “Quando ci sono dei contratti in ballo ognuno fa la sua parte: comunque dico che siamo molto vicini all’accordo perché io rimanga qui, sono contento di questo“.

Battuta finale sul divario con le prime in Serie A: “Penso che il campionato sarà più bello dell’anno scorso. L’entusiamo è fondamentale per noi e per i tifosi. Il fatto di non giocare le Coppe non è così negativo, potrebbe esserci una svolta“. L’Inter per arrivare nei primi posti riparte dal suo numero 1.

Impostazioni privacy