Sky – Fassone: “Arriveranno punte. Salah? Restiamo alla finestra. Stadio? Grande progetto”

Direttamente dal ritiro di Brunico, Marco Fassone rilascia un’intervista a Sky, trattando gli argomenti più caldi di questo periodo.

Che Inter sta nascendo?
Abbiamo lavorato bene e siamo ancora a metà dell’opera. Stiamo facendo il massimo e cercheremo di completare la rosa nel modo migliore. 

Gli 8-9 acquisti richiesti da Mancini?
Stiamo lavorando, i nomi si conoscono. Stiamo lavorando per completare dove siamo più scoperti. L’attacco è il reparto più deficitario dal punto di vista numerico. In difesa e a centrocampo siamo a posto, anzi in sovrannumero. Qualcuno dovrà lasciarci. Quest anno c’è la lista dei 25 giocatori, e qualcuno dovrà partire per non rimanere fuori rosa.

La vicenda Salah?
Abbiamo preso una posizione forte. Ci dispiace essere stati tirati in causa su una faccenda che non ci riguarda. Siamo alla finestra, in attesa che la situazione si risolva al più presto. Ho parlato con la Fiorentina, e da parte nostra nessuna scorrettezza.

Come fanno Inter e Milan a spendere così tanto? 
Giusto che Tavecchio si ponga queste domande, ma le risposte si avranno solo dopo il 31 agosto. Gli impegni, prima di quelli del FPF italiano, sono quelli della UEFA e noi faremo di tutto per rispettarli.

Lo stadio?
E’ un primo passo per il Milan, il progetto di riqualificazione di Milano è comune. Le due proposte sono legate: se il Milan non avesse successo con la sua proposta, anche l’Inter non potrebbe realizzare il suo progetto. Noi vogliamo rimanere a San Siro, perchè il Meazza è casa nostra. Spero che entrambe riescano portare avanti le proprie idee così da poter rendere Milano una delle capoliste europee, con due stadi diversi per due squadre del blasone di Inter e Milan.

Si cerca un sostituto di Medel?
Per noi Medel è importantissimo, è un punto fermo della squadra. Per il momento siamo concentrati sul reparto offensivo, dopodiché faremo il punto della situazione con Mancini e Ausilio. Vedremo anche come si evolveranno le trattative in uscita.

 

Impostazioni privacy