NAZIONALI – Medel vince la Coppa America con il suo Cile! Argentina battuta ai rigori e altra prova da leader per il Pitbull

Ieri sera (ora italiana) si è tenuta la finale della Coppa America 2015 fra i padroni di casa del Cile e l’Argentina di Leo Messi. Schierato titolare nel 4-3-1-2 del Ct della Roja Sampaoli, il nerazzurro Gary Medel ha giocato da difensore centrale per tutti i 120 minuti della sfida che si è protratta fino ai calci di rigore. Il giocatore dall’Inter è stato protagonista di un’altra prestazione difensiva da incorniciare, con la solita grinta che lo ha reso in questo torneo uno dei veri leader della selecciòn Cilena.

Lo stesso Messi ha potuto notare l’agonismo del Pitbull quando al 34′ è stato steso dall’avversario, puntualmente ammonito dall’arbitro. Il Cile ha corso comunque pochi rischi nel corso del match e dopo lo 0-0 alla fine dei supplementari ha vinto ai rigori grazie agli errori dal dischetto di Banega e Higuain e al penalty decisivo di Sanchez che ha fatto impazzire di gioia un paese intero che per la prima volta ha conquistato il trofeo continentale. La partita numero 80 di Gary Medel in Nazionale sarà sicuramente una di quelle che il giocatore nerazzurro non scorderà facilmente.

Impostazioni privacy