L’Atletico Madrid pensa a Shaqiri per il dopo Arda Turan

Xherdan Shaqiri è sicuramente il maggior indiziato a lasciare l’Inter in questa turbolenta sessione di mercato. Lo svizzero rappresenta al momento la possibile fonte di incasso più remunerativa per il club che, dopo aver infatti bloccato la cessione di Mateo Kovacic, sembra aver scelto il fantasista rossocrociato come ‘agnello sacrificale’.

La trattativa con lo Stoke City sembrerebbe essersi arenata davanti al rifiuto del giocatore ad un trasferimento al Britannia Stadium ed è per questo che in Corso Vittorio Emanuele si valutano le alternative. Una possibilità concreta potrebbe essere la pista spagnola dell’Atletico di Madrid, costretto a fronteggiare il più che probabile addio di Arda Turan (destinazione Barcellona per 35 milioni) e quindi alla ricerca di un valido sostituto in quel ruolo. L’edizione odierna del quotidiano catalano Mundo Deportivo, fa infatti il punto sui possibili sostituti del turco, inserendo tra i candidati, oltre a Shaqiri appunto, anche Nico Gaitan, Santi Cazorla, Kevin de Bruyne e Gokhan Tore.

Il prescelto del ‘CholoSimeone sembrerebbe essere l’argentino Gaitan del Benfica, il quale però al ritorno dalle vacanze ha rilasciato di dichiarazioni al miele per il suo attuale club, dicendo di trovarsi benissimo a Lisbona e di non voler lasciare quindi la capitale lusitana. Santi Cazorla dell’Arsenal sarebbe un investimento sicuro vista la grande esperienza passata nella Liga e nella nazionale spagnola, ma non convince la futuribilità dell’operazione (lo spagnolo infatti compirà 31 anni a dicembre), vista anche la valuitazione elevata che ne fanno i Gunners.

Ecco quindi che la soluzione ideale per i ‘colchoneros‘, prosegue il quotidiano, potrebbe essere il fantasista di origine kosovare dell’Inter, in apparente rottura con il club che lo vuole cedere, di appena 24 anni e dal prezzo non eccessivo per le tasche dei madrileni (17 milioni). La destinazione spagnola sarebbe sicuramente molto gradita da Shaq che avrebbe così la possibilità di giocare in un Top Club europeo e di giocare la Champions. Resta quindi soltanto da capire quando e se l’Atletico formulerà un offerta ufficiale all’Inter, sfruttando quel canale preferenziale Milano-Madrid, creatosi dalle recenti e future operazioni di mercato tra le due società.

Impostazioni privacy