GdS – Mercato in uscita, la situazione

La presenza di Erick Thohir nella giornata di oggi servirà come benedizione per la nuova Inter ma anche per capire come mai non si riesca a snellire una rosa troppo ampia.

Dopo il classico incontro con Massimo Moratti, come scrive La Gazzetta dello Sport, Thohir s’incontrerà con l’area tecnica e l’obiettivo di arrivare al tetto massimo di 25 giocatori, Under 21 esclusi, è una priorità assoluta.

L’ultimo nome in lista di partenza è quello di Xherdan Shaqiri su cui ieri si è piombato lo Stoke City pronto ad investire 17 milioni ma lo svizzero ha declinato preferendo l’Everton che per il momento ha offerto molto di meno, ma lo staff nerazzurro continua a convincerlo verso la prima ipotesi.

In stand-by anche il discorso Botta-Pachuca, dopo 20 giorni di attesa l’offerta è scesa a 2 milioni, col giocatore che ne chiede 1,7 a stagione mentre Andreolli dopo il no alla Sampdoria valuta altre offerte.

Altri nomi in uscita sono Obi verso il Torino per 2,3 milioni, Biraghi verso l’Augsburg mentre per Handanovic rinnovo sempre più vicino sino al 2019.

Impostazioni privacy