CdS – Il Napoli punta Guarin, scambio con Mertens?

Ormai l’inizio del campionato non è più così lontano, le squadre si preparano a partire per i ritiri e cercano di rafforzare le rispettive rose. Il Napoli non è da meno e, in vista della prossima stagione, ha puntato il nerazzurro Guarin. 

Aurelio De Laurentis è alla ricerca di un trequartista che consenta ad Hamsik di giocare come mezzala e sta varando alcune alternative a Saponara, considerato una spesa eccessiva (15 milioni). Tra gli obiettivi ci sarebbe proprio il colombiano dell’Inter, che potrebbe essere inserito nell’affare Mertens se solo i nerazzurri fossero seriamente interessati al belga. Lo scambio sarebbe alla pari, visto che i cartellini di entrambi i giocatori sono valutati intorno agli 11 milioni di euro e Guarin, grazie alla sua capacità di essere impiegato in diversi ruoli, sarebbe l’ideale per il centrocampo a 3 di Sarri. Questo è quanto riporta il Corriere dello Sport, sebbene evidenzi che l’interesse prioritario dei partenopei sia Allan.

Nei prossimi giorni assisteremo ad ulteriori aggiornamenti, in attesa di una risposta dell’Inter a cui sarebbe gradito Mertens.

 

Impostazioni privacy