UFFICIALE – Imbula è un nuovo giocatore del Porto

È ufficiale, come si apprende dal sito sportivo della società, Imbula si trasferisce al Porto.

Il giocatore francese, largamente trattato dall’Inter, ad un passo dal metterlo sotto contratto prima dell’inserimento prepotente e fuori portata della società portoghese, ha firmato un contratto fino al 2020, con una clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro.

Sempre dal comunicato ufficiale si apprendono anche la formula e i numeri dell’affare: 20 milioni di euro versati subito al Marsiglia per il trasferimento a titolo definitivo.

Il 22enne centrocampista ha, poi, voluto rilasciare alcune dichiarazioni sulla sua nuova vita in Portogallo: “Spero di poter vincere molti titoli qui. Sono felice di aver firmato con il Porto. Il progetto sportivo mi ha sedotto. Questo è un club che ha vinto molti trofei europei nella sua storia, che ha una grande squadra, buoni giocatori e spero che sarà ancora meglio con il mio contributo. Ho parlato ad allenare due o tre volte e mi ha convinto a venire. Mi ha detto che lo stile di gioco della squadra sarà conveniente per le mie qualità. Non sono venuto qui per i soldi, ma per la fiducia riposta nelle mie qualità. Penso di aver fatto un grosso passo in avanti per la mia carriera”.

Impostazioni privacy