CdS – Inter, mercato di livello porta abbonati: già raggiunta quota 5000

Amala, Pazza Inter amala, queste le parole dell’inno dei nerazzurri, amore che in questi giorni ha riavuto un picco di emozione con un boom di abbonati ed un entusiasmo che da 5 anni a questa parte mancava.

L’effetto Kondogbia, secondo il Corriere dello Sport, ha riacceso nei nerazzurri una passione tale da ricordare gli effetti del Triplete, entusiasmo andato via via a scemare con le cocenti delusioni del dopo Mourinho.

Bastava aver fatto la storia per rivivere emozione e ricordi, ma pian piano anche gli effetti dell’anno magico 2010 son svaniti, c’è voluto Thohir col colpo Kondogbia per dare la svolta al mercato interista dopo che i primi rifiuti iniziavano a far deprimere la tifoseria, ma l’avvento del francese e sopratutto aver vinto di prepotenza il primo derby di mercato col Milan ha ridato fiducia che ha risposto presente agli appelli per gli abbonati e sono già a quota 5.000.

Di pari passo con il ridimensionamento nerazzurro San Siro si è visto sempre più vuoto, col netto calo degli spettatori che lo scorso anno è stato in media 9.000 unità in meno rispetto alla scorsa stagione, 22.000 dall’annata post Triplete.

Stessa cifra non ufficiosa, 22.000, sono stati gli abbonati dello scorso anno, cosa che ad oggi fa sperare in un bell’incremento, con San Siro che vuole diventare una risorsa in più e non un ostacolo, come più volte richiesto da Mancini, con le parole dello scorso campionato che risuonano ora più familiari “Fidatevi di me” disse il Mancio e a quanto pare i tifosi stanno rispondendo presente.

Impostazioni privacy