GdS – Imbula, si intromette il Porto: la situazione

Giannelli Imbula sembrava ormai un giocatore dell’Inter. Ma, secondo quanto scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, lo scenario potrebbe cambiare; infatti per il giocatore si è fatto prepotentemente avanti il Porto.

L’Inter da giorni tratta con l’OM e non ha mai avuto grossi problemi per trovare un accordo: prima si trattava di prestito annuale con obbligo di riscatto, poi quest’ultimo è rimasto ma il prestito è diventato di 18 mesi. Questa situazione del prestito però non è piaciuta al padre-manager di Imbula, che ha chiesto un ritocco dell’ingaggio ai nerazzurri. 

A questo punto, però, si è fatto sotto il Porto tramite Nelio Lucas, advisor tecnico di Mister Bee (Milan). Potrebbe essere un inserimento dovuto al fatto che i nerazzurri hanno strappato Kondogbia ai cugini?

Ad ogni modo, i portoghesi fanno sul serio: c’è chi dice che l’offerta sia pari in tutti a quella dell’Inter, e c’è chi dice che addirittura sia stata superata (i nerazzurri hanno offerto prestito a un milioni con obbligo di riscatto fissato a 19, mentre al giocatore è stato offerto un quinquennale da 2 milioni a stagione, bonus compresi). A Milano però sono tranquilli, il giocatore (che al momento è in ritiro col Marsiglia in Spagna) preferisce il campionato italiano, e la trattativa è così ben avviata che Imbula sembra aver addirittura ceduto tutti i diritti d’immagine alla società meneghina. Il Porto però insiste, potrebbe salire a 22 milioni di euro, anche se il suo primo obiettivo resta Darder, praticamente una fotocopia di Imbula. Se poi la trattativa per Imbula si facesse complicata, ecco che l’Inter punterebbe di nuovo su Felipe Melo.

Impostazioni privacy