Mancio quasi soddisfatto: 6 novità su 8-9 richieste, ora manca solo l’attacco: ecco tutti i nomi

“Ne vorrei 8-9, e l’ho detto per non dire 10…”. Questa è stata la profezia-richiesta che Roberto Mancini ha fatto al termine della passata stagione. Per ora nel capoluogo lombardo sono arrivate 4 facce nuove: Kondogbia, Zukanovic, Miranda, Murillo. Oltre a questi rinforzi, si stanno per aggiungere al mercato nerazzurro 2 innesti, Imbula e Montoya, avvicinandosi parecchio alle richieste del tecnico jesino. Per completare la profezia, come riporta La Gazzetta dello Sport, mancano i due attaccanti esterni.

Partendo da Imbula, la trattativa si chiuderà probabilmente con un prestito oneroso di 1 milione con obbligo di riscatto fissato a 19 milioni nel luglio 2016. Al giocatore andranno 2 milioni più bonus per i 5 anni di contratto. Montoya arriverà con un prestito biennale a un milione di euro più gli 8 milioni legati al diritto di riscatto. Queste trattative sono entrambe in fase avanzata e potrebbero chiudersi in giornata o nel week end.

Ora passiamo agli esterni di attacco: Mancini adora Pedro Rodriguez, ma al momento il Barcellona non ha intenzione di privarsene, anche per il fatto che la squadra blaugrana non può fare mercato in entrata. A causa di questa forte resistenza, l’obiettivo principale resta Mohamed Salah, che piace per la sua grande duttilità e per la capacità di stravolgere la partita con la sua grande velocità.

La lista per il reparto offensivo non finisce qui. Gli obiettivi nerazzurri aumentano con l’aggiunta di Perisic, Jovetic, Cuadrado e anche del Chicharito Hernandez. Piace anche Aubameyang, ma la cifra chiesta dal Borussia Dortmund è di 40 milioni. Tornando alle opzioni più papabili, partiamo da Perisic: il croato va in scadenza nel 2017, ma al momento, la voglia del giocatore di giocare la Champions e la volontà del Wolfsburg di trattenerlo, stanno avendo la meglio.

Per Stefan Jovetic, le pretendenti non mancano, tra cui anche Juventus e Milan. La volontà del giocatore è di lasciare il City, vista la conferma di Pellegrini e l’Inter da mercoledì inizierà i colloqui con Ramadani, il manager del montenegrino.Il piano A sarebbe, però, Cuadrado, che viene monitorato con molta attenzione dai nerazzurri. La lista si allunga ulteriormente se si aggiungono i nomi di Lavezzi (in uscita dal Psg e da tempo nel mirino dell’Inter) e Quagliarella (voce diffusa nella giornata di ieri ma che non ha trovato grandi riscontri).

Impostazioni privacy