TS – Braccio di ferro Inter-Torino per Benassi e intanto ci pensa il Southampton

La situazione che riguarda Marco Benassi, in comproprietà tra Inter e Torino, è ancora tutta da definire. Il centrocampista modenese ha giocato la stagione passata in maglia granata, collezionando 25 presenze e 3 goal che gli sono valsi la chiamata del CT dell’U21 azzurra Gigi Di Biagio. Il Torino vorrebbe dunque riscattare anche la metà interista del giocatore che però da inizio mercato chiede 4 milioni.

Secondo il quotidiano Tuttosport, ultime indiscrezioni parlano di una richiesta interista disposta ad abbassarsi a 3 milioni per la metà del cartellino, distante ancora, seppur di poco, però dai 2/2,5 che offrirebbero i granata. Il rischio di finire alle buste è concreto, anche se dai due ambienti filtra un cauto ottimismo su un possibile accordo a breve.

Nel frattempo sarebbe pronta un’offerta interessante dall’estero per il ragazzo non ancora ventunenne. In Inghilterra infatti si parla del Southampton di Ronald Koeman che, dopo Graziano Pellè, accoglierebbe un secondo italiano nella cittadina anglosassone. Offerta che dovrebbe essere di 8-10 milioni di euro per l’acquisto dell’intero cartellino, anche se prima si aspetta la risoluzione del contenzioso tra Torino e Inter. Situazione in continua evoluzione ma ci saranno presto novità.

Impostazioni privacy