CdS – Inter forte su Montoya del Barça e non si molla la pista Song

Nella lista dei desideri di Roberto Mancini sono ancora presenti un mediano di sostanza da affiancare a Geoffrey Kondogbia, un esterno basso assieme al già bloccato Zukanovic e un esterno offensivo. A tal proposito il Corriere dello Sport riporta di un incontro avvenuto in Lega tra gli uomini mercato dell’Inter, Fassone e Ausilio, e il ds del Barcellona Ariedo Braida. Tra i temi della conversazione il più significativo sarebbe quello riguardante la situazione di Alex Song e Martin Montoya, entrambi da tempo nel mirino interista.

Il roccioso centrocampista camerunense dopo 4 anni ad alto livello con la maglia dell’Arsenal, nell’estate del 2012 passa al Barça per 19 milioni di euro, ma qui non riesce a confermare quanto di buono fatto coi Gunners, totalizzando poche presenze anche per via della fitta concorrenza in mezzo al campo. L’ultimo anno lo ha passato in prestito al West Ham dove ha totalizzato 29 presenze. Il ventottenne di Douala garantirebbe forza e molta sostanza alla mediana interista, abbinate anche ad una discreta qualità. Il giocatore, in cerca di più spazio, sarebbe favorevole ad un trasferimento a Milano, restano da capire le intenzioni su di lui del Club blaugrana.

Anche l’esterno destro Montoya desidererebbe cambiare aria, perchè chiuso da un Dani Alves fresco di rinnovo e dal neo acquisto Aleix Vidal. Il canterano catalano esordisce in prima squadra nella stagione 2011/2012 e segna il suo primo e unico goal in Champions League lo stesso anno contro il BATE Borisov. Giudicato da molti come l’erede di Dani Alves, il ventiquattrenne di Gavà non riesce ad imporsi in prima squadra con una certa continuità. L’ultimo anno lo ha passato anche lui in prestisto al West Ham e gli Hammers sembrano intenzionati a tenerlo, offrendo al Barça 5 milioni di sterline. L’Inter, riporta il quotidiano, sembrerebbe disposta a proporre un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, e Braida non ha chiuso le porte ad una sua cessione.

Impostazioni privacy