GdS – Miranda-Inter, è (quasi) fatta. Il brasiliano lascia l’Atletico perché…

Si muove Erick Thohir per dare un’accelerata al mercato nerazzurro.

Su La Gazzetta dello Sport si legge che l’Inter si è mossa attraverso il suo presidente per arrivare a Joao Miranda de Souza Filho, difensore centrale dell’Atletico Madrid, diventato ora obiettivo numero uno: per convincerlo si è attivato anche Roberto Mancini, stanco forse dei troppi no in campagna acquisti.

I nerazzurri hanno un principio d’accordo col giocatore impegnato in Copa America col Brasile, titolare nella vincente gara d’esordio col Perù, con offerta dell’Inter tra i 10 e 12 milioni e richiesta dei Colchoneros ferma a 15, distanza colmabile se il club di Simeone riesce ad andare in contro all’Inter.

Il motivo della separazione tra Miranda e l’Atletico potrebbe essere Josè Gimenez, difensore uruguaiano del 1995 che sta facendo coppia fissa in nazionale con l’altro giocatore del club di Simeone, Godin e con i fastidi di Miranda in campionato pare proprio che Gimenez sia l’ideale sostituto o quanto meno parta dalla prossima stagione con i gradi di titolare, decisione che non andrebbe bene al brasiliano.

Miranda potrebbe dunque arrivare in Italia cinque anni dopo il corteggiamento della Fiorentina, quando dal San Paolo fu prelevato dall’Atletico Madrid e da tempo, cosa che gioca a favore dell’Inter, il difensore ha richiesto il passaporto spagnolo, cosa che lo rende comunitario, con un accordo di massima intorno ai 2,5 milioni più bonus. Con il carisma di Mancini che vede nel giocatore il ritratto perfetto dell’esperienza richiesta, è pronto in tandem con Murillo a far dimenticare i disastri difensivi del campionato appena chiuso.

Impostazioni privacy