Nessun acquisto e via Kovacic. Inter, ma che ti succede?

Passano i giorni e le settimane e la situazione sembra essere cambiata. Sì, cambiata per gli altri. Stiamo parlando della sessione estiva del calciomercato, il periodo in cui avvengono le trattative, gli affondi, le proposte, i mesi caldi dove i tifosi sperano nel top player a livello europeo per risollevare le sorti del proprio club. Nell’ultima settimana ci è stata l’ufficializzazione di Khedira alla Juventus, che si rinforza sempre di più, e l’accostamento di Ibra, Jackson Martinez e Kondogbia (ormai EX obiettivo nerazzurro) al Milan, che con questi campioni potrà benissimo arrivare tra le prime tre in campionato. L’Inter? Punta Thiago Motta o in alternativa Felipe Melo. Altri nomi sono quelli di Zukanovic e Bibiany, che potrebbe tornare a Milano. Per carità, tutti ottimi professionisti, ma per risollevare una squadra, e tutta la tifoseria, serve di più. Servono i nomi e le qualità di gente come Yaya Tourè, Dybala, Benatia, Kondogbia, Cuadrado, Jovetic… trattative forse iniziate ma poi rimaste in stallo, o peggio, definitivamente finite.

Il tifoso nerazzurro sa che calciatori top ai livelli di Messi o C.Ronaldo non arriveranno mai all’Inter, ma spera che chi arrivi, oltre a portare un nome importante e ad aver già dimostrato le proprie qualità, sia pronto ad indossare il nerazzurro come il coronamento di una carriera, con grinta e con passione. Invece sembra che nell’ultimo periodo molti giocatori snobbino un club come l’Inter perchè desiderosi di giocare in Champions League. Attraverso i social i tifosi sono sdegnati da questa mancanza di trattative importanti, stufi di assistere a stagioni di transizione che finiscono con nessun obiettivo raggiunto e con l’amaro in bocca.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso di Pandora nei tifosi nerazzurri è stata sicuramente la notizia della probabile cessione di Kovacic al Liverpool. Trattativa che potrebbe rivelarsi un vero e proprio flop, dove l’Inter ci perde e basta. Un po’ la fotocopia dell’operazione di Coutinho. Durante l’anno Mancini e dirigenza hanno più volte ribadito di voler costruire una nuova Inter su giovani promettenti e giocatori di esperienza. Per i giovani talenti Icardi e Kovacic vanno blindati, per i giocatori di esperienza bisogna comprare. Il mercato nerazzurro procede, molto lentamente, quasi indietro. Quando arriverà la vera Inter sul mercato?

Impostazioni privacy