GdS – Inter prepotente su Salah. Ecco la strategia di Ausilio…

Negli ultimi giorni molti nomi sono stati accostati all’Inter, ma uno continua ad essere nel mirino nerazzurro ormai da tempo: secondo La Gazzetta dello Sport odierna si tratta di Mohamed Salah, già seguito a gennaio, sostituito poi con Podolski. L’egiziano quindi è approdato a Firenze segnando 9 gol da febbraio a maggio, uno dei questi proprio a San Siro. Giocatore eclettico, adatto a giocare da esterno o da seconda punta insieme ad Icardi. Proprio per queste sue doti il Mancio sta seriamente pensando di volerlo nella sua squadra mentre Ausilio ha iniziato a prendere i primi contatti con il Chelsea.

STRATEGIA I dirigenti dell’Inter hanno già in mente la strategia da seguire: col Chelsea si cerca di accordarsi per Cuadrado, il preferito di Mancini, ma se qualcosa dovesse andare storto Salah sarebbe un’ottima alternativa. L’idea è di procedere come nella trattativa per Shaqiri: prestito oneroso con obbligo di riscatto e pagamento dilazionato in tre anni, per convincere anche Mou. Per ora ci sono stati solo dei primi contatti tra i due club ma già da oggi la situazione potrebbe cambiare. L’ago della bilancia potrebbe essere la volontà del giocatore e il prezzo del riscatto che deciderà il Chelsea: l’obiettivo sarebbe sui 15-16 milioni.

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899

Gestione cookie