CeF – Kovacic al Liverpool per la plusvalenza

Nella redazione di Calcio e Finanza sono sicuri: Mateo Kovacic andrà al Liverpool. Dopo il ricco rinnovo fino al 2019 per Mauro Icardi e la mancata cessione di Handanovic, il croato è l’unico pezzo pregiato con cui l’Inter dovrà fare cassa. I tifosi si sono schierati contro la cessione del Maghetto di Linz, ritenendolo l’elemento da cui ripartire per la costruzione della squadra insieme all’attaccante argentino.

Sono già diversi i giornali che danno l’affare per fatto, tra cui Gazzetta e Corriere dello Sport. Ci sarebbe già l’accordo con il club di Anfield, che ha messo sul piatto 23 milioni di euro più 2 di bonus per il cartellino del calciatore. La richiesta era almeno di 30 milioni ma, sostiene il sito, i nerazzurri potrebbero accontentarsi di quest’ultima offerta dei Reds.

La trattativa, se si chiudesse a queste cifre, porterebbe comunque una plusvalenza nelle casse della società di Corso Vittorio Emanuele che aveva pagato il talentino classe ’94 11 milioni nel 2013 e ha un ingaggio di circa 2 milioni netti a stagione. Lasciandolo andare l’Inter guadagnerebbe 5,8 milioni di euro a stagione fino al 2019, anno di scadenza del contratto di Mateo. Si tratterebbe quindi di una toppa nel bilancio interista, non certo di soldi da spendere sul mercato. L’unica cosa certa è che questa sarebbe l’ennesima mossa sbagliata del presidente Thohir, che si tirerebbe addosso l’ira dei suoi stessi tifosi.

Impostazioni privacy