Imbula, il Valencia avrà la meglio sull’Inter: decisiva la volontà del giocatore

Negli ultimi giorni aveva preso quota un nome nuovo per il centrocampo dell’Inter del futuro: Giannelli Imbula, centrocampista classe 1992 in forza all’Olympique Marsiglia da due stagioni. La richiesta del club per il giocatore di origine congolese è molto alta: 25-30 milioni di euro, troppi al momento per il club di Thohir.

Sul giocatore c’è anche un forte interesse del Valencia che, secondo quanto riportato oggi da L’Equipe, è davvero vicino a chiudere con l’OM per assicurarsi il centrocampista. Il club spagnolo ha offerto circa 21 milioni di euro, proposta non lontana dalla richiesta della società transalpina mentre, sempre secondo la rivista francese, l’Inter si è spinta fino a una proposta massima di 18 milioni di euro.

Inoltre risulterebbe decisiva anche la volontà dello stesso Imbula che avrebbe dichiarato, in caso di partenza, di preferire la società spagnola in quanto al momento assicurerebbe un progetto più affidabile e concreto. Il Valencia infatti disputerà i preliminari di Champions League nella prossima stagione mentre l’Inter quasi sicuramente non parteciperà nemmeno all’Europa League: ecco spiegata la volontà del giovane mediano di trasferirsi eventualmente in Spagna e non a Milano. Per il Marsiglia si tratterebbe comunque di una grande plusvalenza visto che due estati fa il giocatore era stato acquistato dal Guingamp per 7.5 milioni di euro.

Impostazioni privacy