Inter e Cuadrado vicini, l’assist di Mourinho decisivo per la partenza: la situazione

Il calciomercato si sa apre scenari impossibili fino a qualche giorno fa e l’Inter sta facendo di tutto per regalarsi un salto di qualità. Secondo La Gazzetta dello Sport a Roberto Mancini servirebbe per la rinascita gente di carattere, magari con esperienza in Serie A e sopratutto scontenta, cosi l’identikit perfetto è quello di Juan Cuadrado, 27enne colombiano del Chelsea.

Ad agevolare l’azione ci si è messo un grande ex dell’Inter, José Mourinho, che ha fatto capire che non perdendo troppi soldi dall’operazione per i nerazzurri ci sarebbe un lieve vantaggio ma molto dipenderà dalla volontà di Salah, se ritornerà alla base oppure no.

Su Cuadrado ha messo gli occhi anche la Roma ma anche per i bookmakers è l’Inter la favorita tra le pretendenti, con Mancini che ha già sondato la diretta volontà del colombiano di ritornare in Italia dopo appena sei mesi.

Pagato 30 milioni alla Fiorentina lo scorso gennaio, Cuadrado arriverebbe secondo un prestito oneroso di 3 milioni, cifra appena incassata con la promozione del Bologna grazie a Mbaye, e un obbligo di riscatto a 25, con l’obbligo che comporterebbe alcuni step legati a presenze e obiettivi.

Se, prosegue La Gazzetta dello Sport, è vero, come è vero, che Thohir era pronto a spendere 30 milioni per Dybala in linea di massima si può sperare che il tesoretto venga utilizzato per Cuadrado, forse primo grande rinforzo dell’Inter che verrà.

Impostazioni privacy