Cm.com – La rivoluzione delle fasce, tutti i nomi

Calciomercato.com analizza la situazione di mercato dell’Inter legata agli esterni di difesa. Mancini ha detto che avrà bisogno di 8/9 innesti e sicuramente due di questi dovranno agire sulle fasce.

Jonathan e Campagnaro sono arrivati al termine dei loro rispettivi contratti e un loro addio e più che certo, ecco perché Ausilio si sta muovendo per cercare un terzino destro. Anche se la duttilità di Santon e D’Ambrosio può sopperire a questa mancanza. Proprio D’Ambrosio è l’esterno con più richieste dall’estero: dalla Bundesliga molto interessato lo Shalke 04 e dalla Premier sembra che l’Everton abbia chiesto informazioni. Per ora Danilo è considerato incedibile ma, a fronte di un’offerta importante che porterebbe nelle case interiste una plusvalenza significativa, la dirigenza di corso Vittorio Emanuele potrebbe cambiare idea.

Discorso diverso invece quello legato a Nagatomo, che ha il contratto in scadenza nel 2016, ed è stato messo sul mercato. I club a cui è stato proposto il giapponese però non sarebbero ancora completamente convinti, considerando la precarietà fisica del giocatore e l’ingaggio che supera i 3 milioni annui, troppo.

Il maggiore indiziato a lasciare Appiano Gentile sembra quindi Dodò, che in questo finale di stagione non è più stato impiegato. Il riscatto obbligatorio per il brasiliano è di 9 milioni da pagare in 3 rate e l’Inter vorrebbe mandarlo in patria per valorizzarlo e accrescere la sua valutazione. Su Dodó, c’è l’interesse di tante squadre brasiliane pronte ad accollarsi lo stipendio per un prestito annuale.

Per quanto riguarda i terzini in entrata rimane molto forte il nome di Ervin Zukanovic, bosniaco classe ’87 per il quale ci sarebbe già un accordo di massima con il Chievo Verona. Un altro nome è quello di Jacopo Sala dell’Hellas, classe ’91 che quest’anno ha dimostrato grandi margini di miglioramento. Il sogno rimane Matteo Darmian che però ha una valutazione troppo alta, così come Masuaku dell’Olympiacos e Mayke del Cruzeiro, ma è un sogno che con tutta probabilità è destinato a rimanere tale.

Impostazioni privacy