IL PEGGIORE – IL REPARTO DIFENSIVO: Ranocchia&co ballano dal 1′ al 90′

Una prestazione difensiva da comiche. In molti avranno riso e sorriso del pasticcio con cui Handanovic e Ranocchia regalano la rete del 2-2 a Lestienne e, di fatto, compromette la partita.

Dal 1′ al 90′ la squadra di Gasperini, con grandi meriti, fa ballare il reparto difensivo nerazzurro, giocando un bel calcio, veloce, fatto di uno, due tocchi al massimo capace di mettere in scacco l’intera linea difensiva. Anche i semplici 1 vs 1 sono sempre e facilmente vinti dai rossoblu, che inoltre stanno fisicamente al top della forma e arrivano sempre primi sulle palle vaganti, nonostante partano da metri e metri di svantaggio.

L’assenza di un leader come Vidic si fa sentire più che mai in un match dove la squadra avversaria è votata all’attacco senza troppi pensieri (e infatti lascia più di qualche spazio alle ripartenze, mal sfruttate dai nerazzurri). Gli esterni non sono capaci di arginare le ali genoane e periscono su ogni fronte. Infine, la coppia di centrali, Ranocchia – Jesus, riprende da dove aveva lasciato, cioè da un senso di spaesamento dove nessuno dei due è carismaticamente capace di prendere le redini della situazione.

Pavoletti, Bertolacci, Lestienne&co hanno vita facile.

Impostazioni privacy