GdS – Il Sunderland adesso chiede uno sconto per Alvarez, l’Inter si siede al tavolo e propone…

Ricky Alvarez è da qualche giorno ufficialmente un giocatore del Sunderland. Ottenuta la salvezza matematica infatti, è scattata la condizione del prestito con riscatto con cui il giocatore argentino si era trasferito la scorsa estate in Inghilterra. Tecnicamente questo affare avrebbe fruttato all’Inter 12 milioni complessivi ossia 1.5 per il prestito più 10.5 milioni per il riscatto del cartellino.

Come spiegato però dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la società inglese ha chiesto all’Inter di ridiscutere alcuni termini dell’accordo in quanto l’ex ala del Velez ha vissuto una stagione tormentata dagli infortuni e infatti ha collezionato appena 17 presenze complessive più un gol in FA Cup ma non ha mai giocato una partita per intero proprio per via di una condizione fisica non impeccabile.

Addirittura c’era la voce di volersi appellare alla FIFA ma questa non sembra essere una strada percorribile anche perchè l’Inter non ha responsabilità dirette sugli infortuni del giocatore ma è normale che fra società serie si possano comunque rimettere in ballo le cifre per accontentare tutte le parti in causa.

L’Inter sembra intenzionata secondo la rosea a scontare di circa 2 milioni il riscatto dell’argentino oltre che potrebbe proporre l’inserimento nell’affare di alcuni giocatori in uscita come Botta o Obi per alleggerire il proprio monte ingaggi. Il futuro di Ricky Maravilla resta comunque in Inghilterra, ormai lontano dai colori nerazzurri.

Impostazioni privacy