La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato in entrata dell’Inter. Un nuovo nome spunta questa mattina sulle pagine del quotidiano, il nome di Martin Skrtel, bandiera del Liverpool vicinissimo a vestire la maglia del Napoli la scorsa stagione, per via del suo ottimo rapporto con Benitez.
Il roccioso difensore slovacco potrebbe essere quel giusto insieme di esperienza e qualità da affiancare al giovane difensore colombiano già sicuro dello sbarco a Milano, Jeison Murillo. Il tutto considerando le uscite sicure di Campagnaro, Felipe e molto probabilmente anche Andreolli che vuole andare in un club a giocare titolare, e aspettando anche le decisioni che verranno prese in merito alla permanenza o meno di Vidic che sta passando un ottimo periodo di forma ma ha un ingaggio molto pesante. Skrtel ha il contratto in scadenza nel 2016 e nonostante il volere dei Reds sembra non sia intenzionato a rinnovare. La valutazione esagerata che la Dinamo Kiev ha dato a Vida e Dragovic ha catapultato il centrale classe ’84 della nazionale slovacca al primo posto della lista di Mancini.
Capitolo Handanovic: oggi sarà a Milano Federico Pastorello, agente del giocatore, per discutere con il Ds Piero Ausilio. L’offerta della società nerazzurra rimane di 2,5 milioni a stagione, lo sloveno ne vorrebbe 3. Come sappiamo però il vero volere del portiere è andare a giocare la Champions League, competizione che potrebbe portare quindi il suo futuro nella capitale. La Roma è pronta ad offrire 8 milioni, un po’ meno di quelli che l’Inter spera di incassare dalla cessione di un big. Per sostituirlo il club meneghino pensa all’usato sicuro, Cech o Reina, sempre che non cambi la situazione legata a Neto che al Mancio piace molto.