Inter e Roma si ritrovano stasera per la 39ª volta dal 3 ottobre 2004 (3-3 all’Olimpico) fra campionato, Coppa Italia e Supercoppa, con un po di nostalgia vista la stagione deludente delle due squadre. Nerazzurri che per l’ennesimo anno si trovano distantissimi dalle prime posizioni e giallorossi che da puntare allo scudetto si ritrovano a difendere il terzo posto.
Per anni è stato il tormentone in estate (la Supercoppa), autunno e inverno (campionato), primavera (le finali di Coppa Italia). Adesso fra le due società con proprietari stranieri la situazione è cambiata: la Roma lotta per il secondo posto (già raggiunto un anno fa), ma in mezzo a tanti problemi e l’Inter è decima, lontano dall’Europa e non vince a San Siro dall’ 8 febbraio nel 3-0 al Palermo, come ricorda il Corriere della Sera.
Poi sono arrivati i deludenti pareggi con Cesena, Parma e Milan preceduti dalla sconfitta con la Fiorentina, e queste partite mostrano in maniera evidente la paura che ha la squadra di vincere le partite in casa, in uno stadio che è come Milano: spesso troppo pretenzioso, ma generoso, non appena avverte che il vento cambia. Stasera si vedrà da che parte tenderà il vento dopo i novanta minuti.
This post was last modified on 25 Aprile 2015 - 11:38 11:38