CorSera – Inter, stasera sfida contro la Roma e la paura di vincere a San Siro

Inter e Roma si ritrovano stasera per la 39ª volta dal 3 ottobre 2004 (3-3 all’’Olimpico) fra campionato, Coppa Italia e Supercoppa, con un po’ di nostalgia vista la stagione deludente delle due squadre. Nerazzurri che per l’ennesimo anno si trovano distantissimi dalle prime posizioni e giallorossi che da puntare allo scudetto si ritrovano a difendere il terzo posto.

Per anni è stato il tormentone in estate (la Supercoppa), autunno e inverno (campionato), primavera (le finali di Coppa Italia). Adesso fra le due società con proprietari stranieri la situazione è cambiata: la Roma lotta per il secondo posto (già raggiunto un anno fa), ma in mezzo a tanti problemi e l’’Inter è decima, lontano dall’’Europa e non vince a San Siro dall’’ 8 febbraio nel 3-0 al Palermo, come ricorda il Corriere della Sera. 

Poi sono arrivati i deludenti pareggi con Cesena, Parma e Milan preceduti dalla sconfitta con la Fiorentina, e queste partite mostrano in maniera evidente la paura che ha la squadra di vincere le partite in casa, in uno stadio che è come Milano: spesso troppo pretenzioso, ma generoso, non appena avverte che il vento cambia. Stasera si vedrà da che parte tenderà il vento dopo i novanta minuti.

Impostazioni privacy