TS – Inter, salvate il soldato Kovacic. Ecco il piano per evitarne la cessione

Tuttosport.com, il portale online del quotidiano sportivo torinese, ipotizza come trattenere il talento croato Mateo Kovacic a Milano evitando una dolorosa cessione che andrebbe contro al progetto che Thohir e tutta la dirigenza nerazzurra stanno portando avanti.

Il piano sarebbe quello di racimolare i soldi necessari al mercato da tutti i giocatori in prestito, scongiurando così l’addio dei big. Il presidente ha sempre descritto il classe ’92 come uno dei volti della sua nuova Inter, Mancini vuole farne un campione e Ausilio eviterebbe volentieri un altro ”caso-Coutinho”.

L’Inter spera di poter trovare il suo tesoretto dalle entrate che arriveranno dalle cessioni di giocatori quali: Ricky Alvarez, in prestito al Sunderland con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni in caso si salvezza; Alvaro Pereira, in prestito all’Estudiantes, con riscatto obbligatorio al raggiungimento del 40% delle presenze fissato a 4.7 milioni, uno dei quali già incassato; Saphir Taider, il diritto di riscatto col Sassuolo è a 7 milioni; e Mbaye, con obbligo di riscatto per il Bologna a 3 milioni in caso di promozione.

Questi giocatori porterebbero già ad un ammontare di 25 milioni di euro, e non abbiamo considerato tutte le trattative che potrebbero portare i giovani promettenti della Primavera a farsi le ossa altrove come Federico Bonazzoli, la quale operazione di mercato con la Sampdoria porterà 6 milioni nelle casse dei nerazzurri. Senza dimenticare che queste cessioni saranno accompagnate dalla clausola di riacquisto che sta ormai diventando una costante nel mercato dei giovani talenti.

Impostazioni privacy