Alla scoperta di Zukanovic, chi è il possibile nerazzurro

Non è il Chievo delle meraviglie di Eriberto (o Luciano) e Manfredini, né quello di Del Neri ma un nome dell’attuale rosa piace parecchio all’Inter, Ervin Zukanovic.

Il laterale sinistro clivense nasce a Sarajevo l’11 febbraio 1989, difensore alto 1,88 per 85 chili, cresciuto nello Zeljeznicar ha lasciato il suo paese a 19 anni per andare in Austria, nella squadra di Lustenau, iniziando un pellegrinaggio che l’ha portato poi in Germania, Belgio e Italia, vestendo le maglie di Velez Mostar, Sulzber, Bayer Uerdingen, Dender, Eupen, Kotrijk, Gent e infine Chievo, non certo top club ma sicuramente discreta esperienza europea.

Titolare in nazionale a 28 anni è nel pieno della maturità, con Ausilio che ha visionato Zukanovic nel match Austria-Bosnia del 31 marzo e da quel momento sono arrivate solo relazioni positive, dove il giocatore ha ricoperto il ruolo di laterale sinistro puro e nell’altra esterno alto nel 4-4-2.

L’osservazione di Zukanovic è poi continuata in Italia, nella partita del Chievo col Cesena, col giocatore che è in prestito dal Gent sulla base di 400.000 euro con riscatto fissato ad un milione.

L’affare ancora non è chiuso ma nell’Inter che ha in mente Mancini, alta e fisica, Ervin Zukanovic ci starebbe benissimo, tecnica mancina che nell’Inter attuale metterebbe a rischio i posti di Nagatomo e Juan Jesus, con le fresche affermazioni del brasiliano per non lasciare i nerazzurri ma per l’anno prossimo sembra si stia disegnando una linea difensiva con Santon-Ranocchia-Murillo e lo stesso Zukanovic.

Impostazioni privacy