L’Inter parteciperà all’International Champions Cup China 2015. Le avversarie…

PECHINO – La storia ha raccontato che l’Inter da sempre è vicina al mondo asiatico. Già nel giugno del 1978 i nerazzurri, freschi vincitori della Coppa Italia, viaggiarono alla volta di Pechino per conoscere, e farsi conoscere, in un paese in cui il calcio era allora agli albori.

Si disputarono 4 amichevoli. Quattro partite che hanno trasformato la visita dell’Inter in una cosa speciale, unica: la prima volta di un club italiano all’ombra della muraglia cinese.

L’interesse per il calcio, e per l’Inter che in Cina vanta milioni di fan, è la principale eredità di quel viaggio che quest’estate si ripeterà idealmente.

È di oggi la notizia che RSE Ventures, Relevent Sports e Letv Sports hanno annunciato le date, i club e le città dove verranno giocate le sfide per l’International Champions Cup China 2015.

Si tratterà di una competizione basata su un girone da tre che coinvolge Inter, Real Madrid e Milan e che vedrà i nerazzurri scendere in campo contro il Milan sabato 25 luglio nel Longgang Stadium di Shenzhen per il primo derby dell’anno, il secondo della storia a disputarsi in Cina. Lunedì 27 luglio nel Tianhe Stadium di Guangzhou contro il Real Madrid.

La competizione è stata presentata quest’oggi al Grand Hyatt Beijing con la presenza, in rappresentanza di F.C. Internazionale del Vice President Javier Zanetti e del Director of commercial strategy James White.

“È molto importante essere qui, e ringraziamo l’organizzazione che ci consente di abbracciare i nostri tifosi. Si tratta di un torneo prestigioso con Milan e Real Madrid che servirà per la preparazione e a dare entusiasmo a chi ama il calcio. Mi auguro che le squadre che parteciperanno possano stare bene. La Cina è un paese molto affascinante, vogliamo dare continuità alla nostra presenza qui. Con il percorso che abbiamo intrapreso con Inter Forever ci sarà la possibilità di lavorare insieme per consolidare il nostro brand che in questo paese è molto importante. Io sarò presente quando ci sarà la prima partita con il Milan, e nella sfida con il Real. È una bellissima opportunità da condividere con i nostri tifosi in Cina. I tifosi cinesi sono fantastici, calorosi, hanno entusiasmo. Li ringrazio a nome dell’Inter per tutto l’affetto che hanno dimostrato ogni volta che siamo venuti in questo paese. Ci piace conoscere questa cultura perché è molto affascinante. Giocare contro Milan e Real ha anche il valore della storia. Voglio invitare tutti i tifosi dell’Inter in Cina a starci vicino, e condividere con noi questa bellissima estate che ci aspetta”, ha detto Zanetti in conferenza stampa, a completamento di una giornata di lavori che dalla capitale cinese ha presentato l’#InterTour2015.

Non saranno queste due sfide gli unici momenti in cui i tifosi nerazzurri potranno vedere la squadra in Cina.

Il 21 luglio, infatti, si giocherà allo Shanghai Stadium una sfida amichevole con il Bayern Monaco di Pep Guardiola.

Un’altra gara di altissimo profilo, un altro momento che costituirà un valore aggiunto alla preparazione estiva della squadra di Roberto Mancini per la stagione 2015/2016.

Fonte: Inter.it

Impostazioni privacy