Shaqiri carica: “Mi aspetto una grande atmosfera al Meazza, Mancini mi chiede di essere decisivo”

E’ l’uomo più atteso del derby sulla sponda nerazzurra, Xherdan Shaqiri è al primo confronto con i rossoneri ed è anche uno dei più carichi per la stracittadina milanese in programma domani sera.

Una pedina fondamentale per Roberto Mancini che lo ha voluto nell’Inter lo scorso gennaio e che dallo svizzero si aspetta tantissimo, sicuramente più di quello fatto finora dall’ex Bayern Monaco e Basilea.

So che lui si aspetta che io faccia la differenza – ammette Shaqiri a La Gazzetta dello Sport – sono in un top club e sono venuto per questo motivo. Ma un giocatore da solo non può fare la differenza, ha sempre bisogno dei compagni“. Responsabilità sulle spalle ma anche carica per un gruppo nell’intento di rianimare un finale di stagione, davanti ad un Meazza che domani sera si presenta col vestito elegante grazie a 70.000 presenze ci si attende l’esplosività e l’imprevedibilità che Shaq sa dare in campo.

I gol finora son stati 3 ma iniziano a perdersi nei ricordi, l’ultimo risale al 19 febbraio, trasferta al Celtic Park, mentre a San Siro è datato 21 gennaio l’unica rete casalinga in Coppa Italia con la Samp, gol che non deve essere un assillo per lo svizzero. Infatti gli viene chiesta soprattutto una pericolosità assidua, perpetua, in una squadra che attende specialmente le sue giocate per far scoccare la scintilla.

Qui il calcio è diverso rispetto alla Bundesliga – ammette lo svizzero che a Verona ha riposato – ma non ho avuto problemi ad ambientarmi. Certo non è stata la miglior stagione della storia interista, ma contiamo di tornare a giocare per il titolo e per rientrare in Champions, il naturale habitat del club“.

Prima il derby poi la Roma, è un uno-due che misurerà il reale valore di questa Inter, chi cioè può essere preso in considerazione per l’anno prossimo, chi ancora potrà calcare il prato caldissimo di San Siro.

Ho capito in questi mesi cosa significhi il derby di Milano per questo club, la tensione sta salendo, è una sensazione bellissimaci sarà una grande atmosfera al Meazza e noi vogliamo regalare i tre punti ai tifosi” chiude Shaqiri. L’attesa è praticamente finita, Xherdan è pronto per questo derby.

Impostazioni privacy