Shaqiri in conferenza stampa: “Ho capito cosa significa il derby. Mancini vuole che io faccia la differenza, ma…”

Xherdan Shaqiri, in conferenza stampa, parla della situazione dei nerazzurri e del futuro della squadra oltre che, ovviamente, del derby. Ecco le sue parole: “A marzo fuori da tutto? Ci รจ mancata la condizione in alcuni frangenti. Vedendo ieri la partita del Wolfsburg (sconfitto 1-4 dal Napoli, ndr) un po’ di rammarico c’รจ. Bisogna fare uno scatto dal punto di vista mentale, per il restoย non so cosa manca a quest’Inter, certo รจ che se arrivassero dei giocatori top, il gap con le altre si ridurrebbe“.

L’attenzione si sposta poi sul derby: “Mi aspetto di giocare, ma l’ultima parola spetta a Mancini. Ho capito che lui si aspetta che io faccia la differenza: sono in un top club, ma i giocatori che devono fare la differenza devono essere comunque aiutati dai compagni. Siamo tutti molto concentrati, l’atmosfera รจ molto bella, questa sarร  la partita piรน affascinante del girone di ritorno. Parlando con i compagni e osservando l’atmosfera in cittร  mi sono reso conto di cosa vuol dire questo derby. Voglio godermi quest’atmosfera, provando ovviamente a conquistare i tre punti. I tifosi? Sono speciali, la campagna milioni di nomi mi piace molto“.

Dichiarazioni anche sui suoi compagni di squadra: “Kovacic? E’ giovane e ha ampi margini di miglioramento: mi piace giocare con lui, sarร  importantissimo l’anno prossimo. Con chi scherzo e mi diverto di piรน in squadra? Con tutti, dovrei citare anche i magazzinieri, sono tutti molto simpatici qui. Se devo dirne uno dico Yuto (Nagatomo, ndr), รจ molto simpatico“.

Infine una battuta sul momento del Bayern Monaco di Pep Guardiola: “L’esperienza al Bayern Monaco รจ passata, non ho contatti da alcuni mesi. I membri dello staff sono bravissimo (lo staff medico bavarese si รจ dimesso, ndr), non so cosa possa essere successo. Le differenze tra Inter e Bayern? Sono entrambi top club. Con il Bayern ho vissuto tanti momenti importanti, sicuramente il principale รจ stato la vittoria della Champions“.

Impostazioni privacy