Emergenza-centrocampo nel derby, il modulo del Mancio..

Domenica prossima a ”San Siro” avrà luogo il derby di Milano e l’Inter dovrà sopperire alle pesanti assenze di Guarin e Brozovic, titolari nel centrocampo di Mancini, che saranno squalificati. Ci si chiede a questo punto se il tecnico di Jesi cambierà gli interpreti mantenendo il 4-3-1-2 o se opterà per un più offensivo 4-2-3-1.

Quello che è certo è che una maglia da titolare sarà per Hernanes, l’ottima prestazione di ieri sera contro l’Hellas potrebbe avergli fatto scalare le gerarchie. Data la scarsità di centrocampisti a disposizione potrebbe giocare davanti alla difesa affianco al solito imprescindibile Pitbull Gary Medel.

Potrebbe essere confermata la difesa, tutto dipenderà dalle condizioni di Davide Santon che potrebbe rientrare. Danilo D’Ambrosio dopo l’ottima prestazione di ieri sarà confermato e se anche i centrali di difesa rimarranno quelli di Verona (Ranocchia-Vidic) allora potrebbe essere Juan Jesus, non in un ottimo periodo di forma, a rimanere in panchina.

Punto di riferimento offensivo rimane senza dubbio Mauro Icardi, e alle sue spalle potrebbe agire il terzetto Palacio-Kovacic-Shaqiri a meno che al croato venga preferito Lukas Podolski, in questo caso lo svizzero verrà spostato trequartista e il tedesco esterno destro.

 

Impostazioni privacy