Cm.com – Handanovic: ”Rinnovo? Tutto fermo, non so cosa voglia fare la società”

Alla fine della partita di sabato sera tra Inter e Hellas Verona Samir Handanovic, uno dei migliori in campo, si è soffermato ai microfoni dei giornalisti per le interviste di fine gara. Il portiere sloveno dell’Inter  ha risposto:”A che punto siamo per il rinnovo del contratto? Non so cosa voglia fare la società, finora non ci sono stati passi avanti. E’ vero che voglio giocare in Champions League? Vedremo, non so… Un altro rigore parato? La soddisfazione è soprattutto non aver subito gol, ma questo vale per tutti i portieri.”

Il nodo potrebbe quindi non essere l’ingaggio ma la volontà del giocatore di partecipare alla massima competizione europea. In tal caso ci sarebbero subito interessate Roma e alcune squadre di Premier, in primis l’Arsenal di Wenger che non ritiene gli attuali portieri in forza ai Gunners Ospina e Szczęsny all’altezza del compito.

Handanovic ha neutralizzato 7 degli ultimi 8 rigori subiti, numeri impressionanti che ne fanno uno dei migliori portieri in circolazione, chissà se la dirigenza interista deciderà di privarsi di lui per puntare su un giovane come Perin, o se sarà una pedina sacrificabile per far cassa sostituendolo con un portiere di altrettanta esperienza come Cech. Quello che è sicuro è che momentaneamente è un punto di domanda chi difenderà la porta dell’Inter il prossimo anno.

Impostazioni privacy