#VeronaInter – le probabili formazioni

Questa sera alle 20.45 Hellas Verona e Inter scenderanno in campo allo Stadio Marcantonio Bentegodi per l’anticipo serale valido per la 30^ giornata di campionato. Entrambe le squadre sono reduci da pareggi deludenti con i padroni di casa che nell’ultimo turno ha sprecato un vantaggio di tre gol nel 3-3 contro il Cesena mentre l’Inter ha steccato a San Siro impattando contro il Parma 1-1.

Roberto Mancini dovrà rinunciare a Santon e Campagnaro, vittime di leggeri infortuni muscolari nella rifinitura, anche se fra i convocati torna dopo mesi Nagatomo. Il tecnico jesino opterà probabilmente per il solito 4-3-1-2 con Handanovic fra i pali e la difesa formata da Ranocchia e Vidic come centrali con Juan Jesus dirottato sulla corsia di sinistra e D’Ambrosio sul versante opposto. Scalpita Felipe, fra i migliori contro il Parma, che potrebbe giocare eventualmente al posto del serbo o come terzino di contenimento al posto di Juan Jesus qualora il brasiliano dovesse giocare al centro.

A centrocampo soliti ballottaggi anche se questa volta il più sicuro del posto sembra Kovacic che dovrebbe agire da interno insieme a uno fra Guarin ed Hernanes con il colombiano che è favorito sul Profeta. Davanti alla difesa dovrebbe esserci Medel ma è anche possibile che il Pitbull possa rifiatare lasciando spazio a Brozovic.

Pochi dubbi invece per il reparto offensivo con Shaqiri inamovibile sulla trequarti e tandem d’attacco composto dai soliti Palacio e Icardi che rientra dopo la squalifica che gli aveva fatto saltare la partita contro il Parma.

Per quanto riguarda l’Hellas di Mandorlini invece, il tecnico dovrebbe puntare sul classico 4-3-3 con Benussi fra i pali, difesa composta da Moras e Rodriguez come centrali con Sala e Pisano sulle fasce. In mezzo al campo agirà Tachtsidis davanti alla difesa con interni Hallfredsson e Obbadi che è in vantaggio su Brivio mentre in attacco ci saranno le solite certezze con Toni punta centrale ed esterni Jankovic e Juanito Gomez.

Impostazioni privacy