RILEGGI LIVE – Hellas Verona-Inter 0-3 (10’Icardi, 47’Palacio 92′ aut.Moras) L’Inter espugna il Bentegodi e torna alla vittoria dopo un mese e mezzo

L’Inter espugna il Bentegodi, dopo 7 partite non subisce gol e vince dopo un mese e mezzo. Devastanti in attacco con Icardi e Palacio da applausi anche Handanovic che nega a Luca Toni il gol che l’avrebbe fatto diventare bomber assoluto del Verona. Tra le note negative per i nerazzurri le ammonizioni di Brozovic e Guarin che salteranno il derby. Per il Verona salvezza ancora tranquilla a +11 sul Cesena.

Per Hellas Verona-Inter è tutto, state ancora in nostra compagnia per interviste e approfondimenti su SpazioInter, signore e signori, buonasera!

Handanovic a fine partita su Sky racconta: “Dopo Parma era importante ripartire e giocare con cuore e ritmo, l’abbiamo fatto e abbiamo vinto, soddisfatto per il rigore parato e per non aver subito gol, dobbiamo essere compatti e dobbiamo credere ancora nell’Europa, nel calcio può succedere di tutto. Il mio rinnovo? Vedremo, per ora non so ancora cosa vuole fare la società ma non ci sono passi avanti

90 + 3 Dopo 3 minuti di recupero fischio finale, l’Inter espugna 3 a 0 il Bentegodi 

90 + 2 GOL DELL’INTER, autorete di Moras su cross teso di D’Ambrosio

90′ Saranno 3 i minuti di recuperi concessi da Tagliavento.

87′ Ultimo cambio nell’Inter, entra Felipe esce Hernanes. 

85′ Ultimi 5 minuti di gioco, Verona che continua il pressing per riaprire la gara.

83′ Nuovo miracolo di Handanovic sul tiro di Tachtsidis che manda il pallone in angolo, dalla bandierina Moras spedisce alto.

81′ Assalto Verona ma Handanovic resiste al tiro di Valoti, prova anche Greco ma sbaglia davanti all’estremo difensore nerazzurro.

78′ Doppio cambio nell’Inter, fuori Medel dentro il giovanissimo Gnoukouri, classe 1996, fuori Palacio e dentro Kovacic, il Verona toglie Obbadi ed entra Valoti

77′ HANDANOVIC PARA IL RIGORE A LUCA TONI, l’estremo difensore nerazzurro si conferma un para rigori eccezionale.

76′ Rigore per il Verona per fallo di Vidic su Greco, lo sbilancia e l’arbitro concede il penalty. Ammonito il centrale dell’Inter.

75′ Altro cambio nel Verona, entra Saviola esce Juanito Gomez.

74′ Occasionissima per Luca Toni, tutto solo sulla punizione di Greco manda a lato.

73′ Cambio nel Verona, esce Hallfredsson ed entra Greco.

72′ Palo di Palacio ancora su offensiva di Hernanes verso D’Ambrosio, assist e tiro del Trenza che sfiora la doppietta

71′ Pressing offensivo del Verona, Juanito Gomez non riesce nel controllo in area di rigore.

70′ Problemi per Hallfredsson che zoppica vistosamente.

69′ Altro cross di D’Ambrosio questa volta impreciso, l’esterno gode sempre di parecchia libertà sulla fascia.

67′ Non aggancia bene in area Juanito Gomez con Handanovic che in uscita blocca tutto.

65′ Proteste Verona per un tocco di mano di Vidic all’interno dell’area, Tagliavento si confronta con Cervellera e lascia proseguire, ripartono i gialloblu con Obbadi che riprova il gran tiro che finisce alto non troppo lontano dalla traversa.

64′ Duello Toni-Ranocchia col capitano dell’Inter che ferma il bomber del Verona, padroni di casa più propositivi.

62′ Angolo per l’Inter, Ranocchia tutto solo di testa manda il pallone a lato.

61′ Angolo per il Verona con Juan Jesus che ferma Jankovic, dalla bandierina Medel smista su Obbadi, grandissimo tiro e parata di Handanovic che non trattiene, Moras va a colpo sicuro ma ancora l’estremo difensore nerazzurro nega il gol su deviazione di Gomez.

60′ L’Inter continua ad insistere sulle fasce, per vie centrali arriva il tiro di Hernanes col pallone a lato.

58′ Angolo per l’Inter ancora per una discesa di D’Ambrosio che supera agevolmente Pisano, dal corner salva tutto Toni di testa.

57′ Ammonito Obbadi, non è tra i diffidati del Verona.

56′ Occasione per Palacio libero al tiro, palla che sbatte sulla difesa veronese dopo che un liberissimo D’Ambrosio riesce a crossare per l’argentino.

55′ Contrattacco del Verona ma Jankovic sbatte ancora su Handanovic

53′ Inter sempre pericolosa quando attacca, Brozovic non trova l’ultimo passaggio perfetto per innescare il duo Palacio-Icardi, oggi in gran forma.

48′ Subito reazione del Verona con Gomez che prova un’acrobazia ma il suo tiro è alto.

47′ RODRIGO PALACIO,RADDOPPIO DELL’INTER: Icardi restituisce il favore del vantaggio, assist al centro e in scivolata tiro di Palacio che batte Rafael.

46′ Si riprende Verona-Inter, nessun cambio nell’intervallo

Primo tempo controllato dall’Inter che colpisce subito il Verona dopo 10 minuti, sul gol proteste perché Tachtsidis è a terra, Palacio crossa ugualmente e Icardi si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol. Nessun tiro del Verona verso Handanovic e gara dei nerazzurri macchiata dalle ammonizioni di Brozovic e Guarin che, diffidati, salteranno il derby

Hernanes ai microfoni di Sky nell’intervallo  “E’ mancata la cattiveria nelle altre partite, una cattiveria che c’è oggi nel non lasciare l’avversario e stargli sempre addosso, se facciamo questo possiamo essere una grande squadra. Il mio ruolo ideale è quello di trequartista perchè quando sono in forma riesco a saltare l’uomo“.

45′ + 1 Squadre a riposo, l’Inter manca un’occasione offensiva con Icardi che non riesce a colpire di testa.

45′ L’arbitro Tagliavento comunica che ci sarà 1 minuto di recupero

43′ Prova il Verona a farsi vedere in area nerazzurra ma è imprecisa nei cross e Toni è sempre ben marcato.

41′ Grande giocata di Hernanes fermato in maniera regolare da Obbadi dopo aver saltato in dribbling due difensori del Verona.

39′ Giallo anche per Guarin, anche lui diffidato, colpisce con la mano su un passaggio di Toni verso un compagno.

37′ Pesante cartellino giallo per Brozovic che ferma fallosamente Juanito Gomez, diffidato salterà il derby

35′ Occasionissima per Brozovic lanciato in contropiede da Palacio, arriva in corsa ma il suo tiro è a lato. Sull’azione ammonito Moras per proteste.

34′ Sbaglia Obbadi il tocco per Jankovic, Inter che riprende con una rimessa laterale.

32′ Toni prova ad indirizzare di testa il cross di Hallfredsson su una punizione concessa per fallo di Brozovic sullo stesso Toni, tentativo realizzativo però impreciso e poco pericoloso.

30′ Angolo per il Verona sulla deviazione del tiro di Obbadi. Dal corner palla lunghissima fuori area per Tachtsidis, passaggio per Obbadi e tiro lontano dalla porta di Handanovic.

29′ Tiro dalla lunga distanza di Brozovic ma palla lontana dallo specchio della porta

26′ Prova lo sfondamento offensivo D’Ambrosio ma la difesa del Verona ferma l’esterno dell’Inter.

24′ Inter che mantiene il possesso palla col fraseggio controllato dal centrocampo nerazzurro.

23′ Tiro-cross di Palacio e Rafael che para abbastanza agevolmente.

21′ Toni lotta contro la difesa interista, fallo di Ranocchia su Tachtsidis e punizione per il Verona a 33 metri da Handanovic, Sala per Toni ma Brozovic evita pericoli.

19′ Palacio si “autolancia“per evitare un passaggio verso Icardi in fuorigioco, impossibile per il numero 8 arrivare sul pallone che finisce su Rafael.

18′ Sulla punizione per il fallo di Juan Jesus arriva il colpo di testa di Luca Toni alto sopra la traversa.

17′ Ammonito Juan Jesus che ferma Jankovic lanciato in velocità.

16′ Angolo per il Verona sul cross di Sala deviato in corner, dalla bandierina è Palacio a far ripartire i nerazzurri.

15′ Cross di Hallfredsson direttamente su Handanovic.

14′ Si fa vedere il Verona in attacco, Toni però è ben marcato dai centrali nerazzurri.

11′ Tachtsidis rientra in campo, infortunio all’apparenza non grave. Sull’azione del gol proteste del Verona indirizzate verso Palacio per aver proseguito l’azione con un giocatore in terra.

10′ MAURO ICARDI, GOL DELL’INTER: difesa del Verona ferma a causa di un infortunio di Tachtsidis, l’Inter prosegue, assist di Palacio e gol di Icardi

9′ Passaggio troppo veloce di Guarin verso Icardi, la difesa del Verona anticipa tutti.

6′ Colpo di testa di Hernanes sul cross di D’Ambrosio, è ancora angolo e questa volta libera Rodriguez.

5′ Altro corner per l’Inter ancora propiziato da Hernanes, è Hallfredsson a liberare l’area di rigore.

4′ Guarin continua la sfida personale contro i giocatori del Verona, altro contatto questa volta con Tachtsidis e solo proteste per l’interista.

3′ Primo angolo della partita per l’Inter, tiro di Hernanes deviato in corner, dalla bandierina è Toni a spazzar via il pericolo.

2′ Proteste dell’Inter per una spinta tra Sala e Guarin all’interno dell’area di rigore, l’arbitro lascia correre.

1′ L’arbitro Tagliavento fischia l’inizio della gara, da SpazioInter buona partita!

Verona per una salvezza tranquilla, 11 punti sopra la terz’ultima, Inter per dare un senso ad una stagione mediocre ed insoddisfacente, gentili signore e signori, anticipo della 30esima giornata al Bentegodi, Verona-Inter live su SpazioInter.

Scaligeri con l’eterno Luca Toni, Campione del Mondo 2006, quasi 38 anni e a meno 2 dal trono dei cannonieri di Carlitos Tevez, in compagnia di Mauro Icardi, 22 anni e la voglia di riprendere quel gol che manca da un mese.

Verona e Inter si sono sfidate 51 volte, bilancio con largo predominio nerazzurro grazie a 28 vittorie, 19 pareggi e 4 sconfitte, con l’ultima gioia per gli uomini di Andrea Mandorlini che risale al 9 febbraio 1992 quando un gol di Ezio Rossi al 23esimo del primo tempo condannava la squadra di Suarez nonostante la squadra scaligera viaggiasse al quintultimo posto e avrebbe chiuso la stagione con la retrocessione in Serie B.

All’ultimo Roberto Mancini lascia Shaqiri in panchina a favore di Hernanes, nel Verona Rodriguez al centro della difesa prende il posto di Marquez, a sorpresa il centrocampo interista, tutto diffidato, parte titolare con Brozovic, Guarin e Medel attenti ai cartellini gialli se non vogliono saltare il derby col Milan di domenica prossima.

Arbitra il sig. Tagliavento, assistenti Marrazzo e Pegorin, addizionali Cervellera e Manganiello, quarto uomo Schenone

HELLAS VERONA: 1 Rafael; 26 Sala, 2 Rodriguez, 18 Moras, 3 Pisano; 8 Obbadi, 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson; 21 Gomez, 9 Toni, 11 Jankovic.
A disposizione: 22 Benussi, 4 Marquez, 7 Saviola, 17 Nico Lopez, 19 Greco, 20 Christodoulopoulos, 25 Marques, 27 Valoti, 30 Campanharo, 33 Agostini, 70 Pereira, 71 Matric.
Allenatore: Andrea Mandorlini

INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 23 Ranocchia, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 13 Guarin, 18 Medel, 77 Brozovic, 88 Hernanes; 8 Palacio, 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 6 Andreolli, 10 Kovacic, 11 Podolski, 20 Obi, 26 Felipe, 27 Gnoukouri, 28 Puscas, 55 Nagatomo, 91 Shaqiri, 97 Bonazzoli.
Allenatore: Roberto Mancini

Arbitro: Tagliavento (sez. arbitrale di Terni)
Assistenti: Marrazzo e Pegorin
IV Uomo: Schenone
Assistenti addizionali: Cervellera e Manganiello

Impostazioni privacy