Mancini: “Giochiamo meglio in trasferta perché San Siro ci crea pressioni, su i giocatori oggi dico che…”

Roberto Mancini ai microfoni di Sky spiega Hellas Verona-Inter: “Stasera abbiamo giocato bene ma abbiamo giocato bene anche a Genova dove avevamo perso, non so se giochiamo meglio in trasferta rispetto a San Siro, perchè San Siro è San Siro e sentiamo più pressione. Dobbiamo migliorare le cose semplici perché poi dai nostri errori banali sono venute fuori le due ammonizioni“.

Sulla prova positiva di Hernanes non ha dubbi Mancini, “Hernanes in quella posizione, trequartista, è la migliore per lui, Kovacic e Shaqiri sono giovani e faranno meglio in futuro, Shaqiri comunque è in Italia da poco e dobbiamo farlo ambientare. Handanovic è uno dei migliori portieri al mondo, non conosco la situazione del suo contratto perché se ne occupa la societàL’Inter di oggi ha pochi sacrificabili, il mercato ti costringe a far cose che non vorresti fare, per prendere un giocatore ne devi magari togliere uno bravo, è un mercato strano”.

Su i due centrali si esprime cosi, “Hanno fatto bene cosi come avevamo fatto bene a Genova dove abbiamo perso su un gol di punizione, il Verona nelle ultime partite in casa ha battuto Napoli e messo in difficoltà la Roma con un allenatore che conosce benissimo l’Inter, oggi per molti minuti abbiamo fatto quello che dovevamo fare, purtroppo non sempre ci riusciamo“.

Sulla buona prova di D’Ambrosio e il ballottaggio con Santon, Mancini spiega”Credo che Santon non giocava da dieci mesi e ora è un pò stanco, il prossimo anno può fare molto meglio cosi come D’Ambrosio“.

Chiusura sul derby e su Gary Medel”Noi dobbiamo pensare che è il derby e non alla classifica, Medel è un giocatore straordinario davanti alla difesa perchè ha un gran cuore, se non lo avessimo andremmo in grande difficoltà

 

Impostazioni privacy