CdS – Mancini vuole Touré, Icardi potrebbe essere la chiave

Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, l’Inter non può più sbagliare, a partire dal mercato. E’ questa estate, infatti, che verrà plasmata la nuova squadra che, guidata da Mancini, dovrà risalire tra le prime della classe, tornando dove è sempre stata.

OFFERTA DELL’INTER – Per fare bene durante la sessione estiva di calciomercato bisogna muoversi già da ora e la dirigenza lo sa bene. Proprio per questo motivo, secondo Il Corriere dello Sport, l’Inter ora sta cominciando a spaventare seriamente il Manchester City per Yaya Touré. I tabloid inglesi certificano un’offerta di tutto rispetto: si parla di un contratto di 5 anni (per ammortizzare l’investimento) per 7 milioni netti a stagione, un po’ troppi considerando le disponibilità nerazzurre. Ma l’Inter potrebbe fare follie, visto che Mancini sembra non poter fare proprio a meno di lui, così come i Citizens, intenzionati a prolungare il contratto dell’ivoriano, in scadenza nel 2017, per ancora 1-2 stagioni. E non finisce qui! La dirigenza inglese ha anche offerto a Yaya un ruolo da ambasciatore per il club, una volta terminata la sua carriera.

VOLONTÀ DEL GIOCATORE – In tutto ciò, ovviamente, va considerata la volontà del giocatore, che non ha dato certezze al City e che sta parlando con Mancini. Tra i due c’è stima: è stato Mancini a volerlo al City nel 2010, è stato lui a fargli fare un salto di qualità in campo e a livello di ingaggio (adesso guadagna circa 10 milioni a stagione). Touré, dunque, sarebbe addirittura disposto a guadagnare di meno (l’Inter non potrà offrirgli lo stesso stipendio che percepisce attualmente, ma sarebbe disposta ad arrivare fino a 4,5 milioni più bonus) per essere nuovamente allenato dal Mancio. L’unica condizione è un contratto quadriennale o anche quinquennale, che gli consenta di chiudere la carriera a 37 anni.

ICARDI, LA CHIAVE – Con alcune cessioni che, oltre a far cassa, alleggerirebbero anche il monte stipendi, il trasferimento dell’ivoriano non sarebbe più impossibile. E bisogna anche considerare un’altra opzione, certamente poco gradita a Mancini: Icardi. L’argentino potrebbe essere la chiave per l’arrivo di Tourè, sebbene Mancini non voglia sacrificarlo. Il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto 20-25 milioni più il cartellino dell’ivoriano, ma il tecnico interista rinuncerebbe ad altri giocatori piuttosto che al suo attaccante più prolifico. Handanovic, Hernanes e Kovacic sarebbero i sacrificabili. Il City potrebbe fare un pensierino al croato, ma la prima scelta resta Icardi, anche perché Soriano e Begiristain lo conoscono bene dai tempi del Barcellona.

Se qualche settimana fa i margini di una fumata bianca erano ridotti, adesso si ampliano notevolmente. Ausilio ha anche parlato con ‘agente del giocatore mostrando il forte interesse dell’Inter ad averlo in rosa. I nodi si scioglieranno tra qualche mese, quest’anno sarà un agosto più caldo del solito…

 

Impostazioni privacy