L’#InterCheSarà: tutti i difensori in uscita a fine stagione

In attesa di scoprire quale sarà il futuro dell’Inter da qui a fine stagione, proseguono le manovre in Corso Vittorio Emanuele per cercare di permettere a Roberto Mancini di avere una rosa a sua disposizione che possa competere con le prime della classe.. Per quanto concerne il reparto difensivo, uno dei più criticati durante questa stagione, saranno molti i giocatori in uscita, eccone un breve elenco (senza considerare le partenze certe di Campagnaro e Jonathan il cui contratto scadrà a giugno):

NEMANJA VIDIC 
PRO Stagione quasi da dimenticare per il serbo che non ha mai avuto fortuna nè con Mazzarri nè con Mancini. Chissà che il difensore ex Manchester United non abbia voglia magari nella prossima annata di dimostrare il suo valore e di non essere bollito. Soprattutto viste le gravi carenze della difesa nerazzurra potrebbe essere importante una sua permanenza in una difesa da ricostruire.
CONTRO L’anagrafe di certo non aiuta il difensore serbo e non è detto che l’anno prossimo il fisico gli permetta di riscattarsi visto che già in questa stagione Vidic ha palesato in più occasioni delle difficoltà dal punto di vista della concentrazione e della tenuta fisica. Forse un profilo di così grande storia da tenere in panchina può solo essere scomodo per lo spogliatoio.
VALORE DI MERCATO 4-5 mln
BORSINO rimane al 25%

YUTO NAGATOMO
PRO Il giapponese è stato quasi un fantasma quest’anno per via degli infortuni ma nelle precedenti annate in nerazzurro si era mostrato sicuramente in grado di ricoprire il ruolo da titolare in questa squadra. Soprattutto nella stagione scorsa si era rivelato molto importante segnando anche ben cinque reti in campionato.
CONTRO Con Mancini Yuto non ha mai visto il campo e non è detto che l’ex Cesena si adatti al modulo dello jesino così come fatto nel 3-5-2 di Mazzarri in cui si esprimeva al meglio. Il difensore nipponico ha mostrato di non essere completamente integro dal punto di vista fisico, per questo potrebbe essere conveniente cercare dei nomi alternativi per la fascia.
VALORE DI MERCATO 6-7 mln
BORSINO rimane al 30%

MARCO ANDREOLLI
PRO Il difensore ex Chievo si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa e ha sempre accettato di buon grado il ruolo di riserva. Potrebbe essere sempre un valido nome da tenere come piano B a prescindere dai giocatori che arriveranno a completare il reparto difensivo durante il mercato estivo.
CONTRO Andreolli ha più volte dichiarato di volersi giocare le sue carte all’Inter ma che in caso di offerte da squadre che lo renderebbero titolare ci penserebbe. Nelle ultime finestre di mercato alcuni club come Fiorentina e Lazio hanno mostrato interesse e se ciò dovesse rendere il difensore meno disposto a essere un rincalzo, non converrebbe tenerlo.
VALORE DI MERCATO 5-6 mln
BORSINO rimane al 60%

JUAN JESUS
PRO Ha assolutamente il fisico per imporsi nel ruolo di centrale e le prime stagioni in nerazzurro lo avevano in parte dimostrato. Se lavorasse sulla concentrazione e sulla disciplina tattica potrebbe diventare importante in futuro, soprattutto se inserito in un reparto più compatto e sicuro di quello di quest’anno.
CONTRO E’ stato il giocatore forse più criticato quest’anno per i suoi svarioni tattici e talvolta persino tecnici. Alla terza stagione da titolare in nerazzurro non è ancora riuscito ad imporsi e a diventare un leader della difesa, anzi molto spesso è il primo a mandare in confusione la squadra.
VALORE DI MERCATO 5-6 mln
BORSINO rimane al 65%

 

 

 

Impostazioni privacy