CdS – Dybala ha detto si a Mancini

Le parole di Mancini “L’anno prossimo lotteremo per lo scudetto” hanno una conferma in uno degli obiettivi principali del mercato estivo, Paulo Dybala, stellina del Palermo.

Secondo il Corriere dello Sport l’allenatore dell’Inter ha chiesto a Thohir uno sforzo per avere l’argentino del Palermo, valutato da Zamparini 40 milioni. Per ammissione dello stesso presidente rosanero il suo attaccante ha già la valigia pronta: “Sto costruendo il Palermo dell’anno prossimo senza Dybala“, con l’accostamento dell’argentino prima alla Juventus e poi all’Arsenal, che pare abbia già presentato un offerta.

A favorire la partenza dalla Sicilia per Dybala anche il rifiuto del rinnovo contrattuale con il Palermo in scadenza nel 2016, col risultato di un’asta a cui neanche il Barcellona vuole rinunciare.

Ma a questa corsa al centravanti partecipa anche l’Inter: pare ci sia stato un contatto con il procuratore di Dybala, Pierpaolo Triulzi, e il gradimento dell’argentino ad approdare a Milano sembra facilitare il tutto. Unico scoglio il Fair Play Finanziario, con Mancini che però vorrebbe tenere Icardi per avere un tridente completato da Shaqiri e Dybala, un trio offensivo di sicuro successo. L’argentino (come già accaduto per Podolski e Shaqiri) è stato convinto da Mancini, affascinato poi anche dal progetto di rinascita dei nerazzurri: il numero 9 rosanero non chiuderebbe quindi ad un eventuale approdo alla Beneamata nel caso in cui l’offerta interista per Zamparini fosse sufficiente, con l’Inter che lo valuta 25 milioni più bonus.

Vista l’agguerrita concorrenza, il piano di Thohir è quindi quello di investire, come detto, almeno una trentina di milioni, inserendo poi contropartite tecniche come Bardi, Crisetig e Longo, con questi ultimi due che rientrerebbero alla base in caso di retrocessione del Cagliari.

Impostazioni privacy