Goal.com – Widmer-Allan: l’Udinese fissa il prezzo

L’Udinese, si sa, è sempre stata una terra di talenti e spesso le grandi squadre hanno pescato nel capoluogo friulano i potenziali campioni del futuro. Anche la prossima sessione di mercato estivo potrebbe essere una fase molto produttiva per la famiglia Pozzo che, grazie al minuzioso lavoro dei propri osservatori e una staff sempre pronto a lavorare al meglio, sta valorizzando pedine molto interessanti per molti club in giro per l’Europa, come sottolineato da Goal.com.

Qualche anno fa è stato il turno di Alexis Sanchez che si è accasato per 40 milioni di euro al Barcellona soffiando la concorrenza dei top club italiani, mentre due anni e mezzo fa è stata la volta di Samir Handanovic che con la maglia dell’Inter ha perfettamente rispettato le grandi attese. E proprio il club di Corso Vittorio Emanuele potrebbe tornare a fare la spesa dai bianconeri nel corso dei prossimi mesi. Il ds Piero Ausilio, infatti, ha stretto i contatti con i Pozzo per avere informazioni su due giocatori che in questa stagione stanno avendo un rendimento altissimo.

I due nomi sul taccuini dei dirigenti nerazzurri sono quelli di Silvan Widmer e Allan. Il laterale destro svizzero, esploso proprio in questa stagione dopo una scorsa annata dove era oscurato da Dusan Basta, piace moltissimo a Roberto Mancini che è pronto ad investire sui di lui perchè lo ritiene un giocatore duttile e con grandi margini di miglioramento. Promosso a pieni voti dagli osservatori nerazzurri in questi mesi, è ritenuto pronto per il salto di qualità.

Più di un occhio è stato buttato anche su Allan. Il mediano è stato ad un passo dai nerazzurri ancora quando vestiva la maglia del Vasco da Gama, ma poi il club meneghino aveva mollato la presa. Dopo due buone stagioni, ora il brasiliano sta vivendo un’annata fantastica in Friuli e Ausilio ha voluto vederci chiaro anche su di lui per cercare di soffiarlo alle tante pretendenti interessate al suo cartellino.

Complessivamente l’Udinese ha fatto una valutazione da circa 20/23 milioni per entrambi e le due parti si incontreranno ancora nel prossimo mese per vedere se l’affare potrebbe definitivamente decollare.

Impostazioni privacy