Linea verde nerazzurra, tanti motivi per sorridere e dare slancio ai giovani

Roberto Mancini è sempre stato un allenatore molto attento a tutte le dinamiche che ruotano attorno alle società in cui presta il suo ottimo servizio e, si sa, il club nerazzurro è sempre stato per lui un motivo di orgoglio e soddisfazione sia per i risultati sportivi ottenuti che per la grande stima ed il feeling che si è consolidato con tutti i tifosi da qualche anno a questa parte. Il suo ritorno a Milano è stato visto dalla maggior parte dei supporters nerazzurri come il primo tassello per far tornare grande il club ed il tecnico jesino sta lavorando con tutta la dirigenza e con i giocatori attualmente in rosa per far sì che ciò possa accadere in tempi brevissimi.

Urgono sicuramente rinforzi già a partire dalla prossima stagione ma, oltre ad acquistare giocatori in grado di fare la differenza da subito, Mancini sta valutando attentamente anche tutti i giovani talenti presenti e prodotti dalla cantera nerazzurra. Alcuni sono ancora alla base mentre altri, magari di qualche anno più grande, si sta facendo le ossa nelle province della massima serie nostrana.

Il primo caso riguarda soprattutto i vari Puscas e Camara che spesso vengono aggregati con la prima squadra e sperano di trovare minutaggio magari già a partire da questo finale di stagione. Altri, invece, sono stati girati in prestito in provincia come Francesco Bardi, Cristiano Biraghi e Marco Benassi e sperano di poter tornare un giorno alla base e mettere a frutto la loro esperienza maturata in questi anni. Giocatori che fanno già parte , peraltro in pianta stabile, della Nazionale Under 21 allenata da un altro ex Inter Luigi Di Biagio e che nella gara amichevole contro la Serbia sono stati protagonisti di una buona prova.

Bardi è considerato un dei migliori portieri del panorama italiano e la gara contro i serbi lo ha ampiamente dimostrato. Sempre attento e sicuro nelle varie situazioni di gioco, l’estremo difensore appartenente al Chievo però non sta vivendo una stagione da protagonista perchè il tecnico Maran gli sta preferendo Bizzarri nel delicato momento che sta attraversando la squadra in questo periodo. Discorso simile anche per Biraghi, mentre per Marco Benassi le opportunità fornite da Ventura sono state maggiori e le risposte sempre più che soddisfacenti.

Roberto Mancini è molto attento a questi tipo di dinamiche ed il suo obiettivo per il futuro è sicuramente quello di poter inserire i giovani calciatori all’interno della rosa della prima squadra magari già dall’inizio della prossima stagione.

 

 

Impostazioni privacy